La squadra di mister Buonocunto inesistente contro le romane
ROMA – Non c’è stato nulla da fare per il Real Sorrento che dalla gara esterna a Roma contro la Virtus ne esce con una valanga di reti non entrando mai in partita ed avendo una reazione sterile ed improduttiva.
La squadra capitolina ha sempre avuto il pallino del gioco, anche se non giocando al top della forma e già dopo un 1’05” era in vantaggio con la Bellucci che sigla la sua seconda rete stagionale in maglia giallorossa. La rete però non da momentaneamente la spinta alle laziali e così le costiere al 6’ minuto colpiscono un palo un pò fortuito dopo una mischia dentro l’area romanista, sfiorando di fatto il pareggio. Ma il legno colpito dalle sorrentine scuote le avversarie che al 7’ colpiscono la traversa con la Bellucci e dopo due minuti è invece il palo a negare il gol del raddoppio alla Segarelli. La fortuna aiuta la porta difesa dalla Vespoli che sembra stregata, ma capitola con la Raglione all’11’, che con il gol del raddoppio spiana la strada alla goleada giallorossa. Al 12’ ed al 14’ la Segarelli e la Sebastiani colpiscono altri due legni, le romane sembrano dei diavoli rosa ed al 15’ arriva la terza rete che porta la firma della Tittoni. Lo show non è finito e Sebastiani al 16’ colpisce il quarto palo della gara giallorossa. La Cargnelutti e la Sebastiani, rispettivamente al 17’ ed al 18’, chiudono il risultato parziale ed anche la prima frazione sul 5 a 0. Le ragazze costiere vanno attonite negli spogliatoi con mister Buonocunto che nonostante deve fare di necessità virtù, cerca di spingere le sue ad una reazione più efficace. Ma nella ripresa non è così. La Virtus cambia le pedine, quasi tutte, in campo e forte del largo vantaggio gestisce bene la seconda frazione, mentre il Real resta com’è ma sembra che non abbia la forza di reagire. La Segarelli all’ 8’ apre le marcature del secondo tempo. Qualche abbozzo di risposta da parte delle costiere ma è inefficace, così il monologo giallorosso continua con la Tittoni (12’), la Scardicchio (17’) e con la doppietta di Muzi (15’ e 19’) fissano lo score finale sul 10 a 0 per la compagine di mister Chiesa. Per il Real Sorrento, che è ancora in classifica a quota zero, è un inizio di stagione nero come la mezzanotte, qualcosa bisogna rivedere.
CALCIO A5 – SERIE A/FEMMINILE – 5^ GIORNATA
VIRTUS ROMA – REAL SORRENTO 10-0
Marcatrici: Primo tempo – 1’07” Bellucci (V), 11′ Raglione (V), 14’30” Tittoni (V), 17’03” Cargnelutti, 18’27” Sebastiani (V); secondo tempo – 7’44” Segarelli (V), 12’17” Tittoni (V), 15’03” Muzi (V), 16’33” Scardicchio (V), 19’19” Muzi (V):
VIRTUS ROMA 1° T: Della Ciana, Cargnelutti, Bellucci, Tittoni e Pasquali; 2°T: Della Ciana, Scardicchio, Sebastiani, Segarelli, Muzi. A disp: Raglione, Cavariani, Giustiniani. Allen: Chiesa
REAL SORRENTO: Vespoli, Provenzano, D’Angelo, Improta e Granato
A disp: Di Maio, Iarriccio, Grassi, Carrabs, Romano, Ametrano. Allen: Buonocunto
GIUSEPPE SPASIANO