Folgore: prima sconfitta ad opera dell’Indomita Salerno

6 novembre 2012 | 23:07
Share0
Folgore: prima sconfitta ad opera dell’Indomita Salerno

Salerno – Prima sconfitta in campionato per la Folgore Massa al cospetto dell’Indomita: 3-1 per i padroni di casa il risultato finale. Folgore troppo morbida che ha sofferto il muro avversario soprattutto nel primo set, quando i casalinghi sono riusciti ad imporre il proprio ritmo spezzando ogni tentativo di rientrare degli uomini di Giacobelli e vincendo per 25-20.
La storia si ripete nel secondo parziale ma la Folgore riesce ad invertire la rotta e ad andare in vantaggio addirittura con il punteggio di 10-19. A quel punto l’attenzione è calata e Salerno è riuscita a risalire, raggiungere gli avversari e a portarsi a casa il set ai vantaggi (29-27) sfruttando gli errori commessi dagli ospiti. Finalmente la folgore rientra in partita vincendo il terzo set sfruttando un buon cambio palla e una ritrovata lucidità: 17-25 il finale che fa sperare in un esito positivo della gara.
Sempre in bilico il quarto set: al primo time out 7-8 per la Folgore, al secondo 16-15 per Salerno. Sul 19-19 di un combattutissimo parziale, due errori consecutivi dei massesi fanno sì che Salerno prenda il largo verso la vittoria che arriva con il punteggio di 25-20.
Ovviamente contrariato mister Giacobelli che riconosce i meriti degli avversari: «Oggi abbiamo meritato di perdere, è fuori dubbio. Ci sono venute a mancare alcune certezze e in certe gare, contro avversari di qualità, non ci possiamo permettere determinati cali di tensione. La stagione è ancora lunga ma dobbiamo assimilare quanto prima una mentalità battagliera perché saranno tante le partite in cui dovremmo dare il 110% per venirne a galla. Prima non eravamo dei campioni e ora non siamo sicuramente dei brocchi: spero vivamente che questo ko ci serva da insegnamento per il futuro».
Prossimo impegno per la Folgore sabato in casa contro l’Olimpia Arzano per tornare alla vittoria.

Indomita Salerno – Folgore Massa 3-1
Parziali: 25-20, 29-27,17-25, 25-20
Folgore Massa: Coppola, Russo, Cinque, Esposito, Durante, Ruggiero (K), Mastellone (L2), Longobardi, Terminiello, Miccio, Giacobelli, Marciano (L1), Ruocco. All.: Giacobelli.