Gimel: sconfitta al tie break

21 novembre 2012 | 19:31
Share0
Gimel: sconfitta al tie break

Napoli – Poteva essere la terza vittoria consecutiva per la Gimel ma è arrivato solo un punto nella trasferta napoletana contro l’Ap Partenope. Occasione mancata considerato il risultato finale, ma la gara ha messo in risalto il buono stato di forma della squadra che dimostra di poter lottare per un buon campionato anche se l’ingenuità ed i peccati giovanili hanno permesso la rimonta delle avversarie.
I primi due set, infatti, si erano conclusi positivamente per la squadra di Sant’Agata: 23-25 e 17-25 i risultati. Dopo un primo set più combattuto la formazione di mister Aversa ha preso il sopravvento facendo pensare ad un facile 3-0.
La Partenope invece è rinata approfittando degli errori delle avversarie e dopo un incredibile risalita dal 17-24 al 26-24 si è aggiudicata il terzo parziale per poi aumentare il ritmo. La Gimel, scossa dalla grande occasione sprecata, non si è più ripresa, ha cercato di limitare i danni nel quarto set ma le padrone di casa hanno pareggiato con il punteggio di 25-20. Lotta serrata nel tie break finale ma ancora una volta le gimelline sono state sconfitte ai vantaggi, con la Partenope che ha chiuso i conti sul 17-15.
Nessun dramma in casa biancoblu ma la consapevolezza che la squadra c’è e che si devono evitare certi cali di tensione nel prosieguo del campionato. Rimane infatti un punto importante quello guadagnato a Napoli che darà la carica per il prossimo appuntamento alla Pulcarelli, lo sconto diretto con la squadra appaiata in classifica a nove lunghezze, l’Ottavima Volley.

Francesco Bevacqua (Fonte sportinpenisola.com)