L’APD CAROTENUTO SCONFITTO AD OTTAVIANO

18 novembre 2012 | 19:08
Share0
L’APD CAROTENUTO SCONFITTO AD OTTAVIANO

Una partita che può dare delle indicazioni per il futuro

OTTAVIANO – Nella seconda trasferta consecutiva il Carotenuto S. Agnello cede contro i Koala Bears in una partita che i vesuviani hanno dominato fino ad un certo punto poiché nel secondo e nel terzo set i costieri li hanno ben tenuti a bada. I gialloblu che sono tra quelle squadre che aspirano ai vertici della classifica, hanno avuto vita facile solo nel primo set sfruttando l’inesperta ricezione santanellese e le loro ficcanti battute e schiacciate. Il duo Russo-Scognamiglio fa scendere sul parquet del Palasport il sestetto base con Staiano al palleggio, Miccio opposto, Amitrano e Lauro martelli ricettori, i centrali Souza e Pontecorvo (premiato per l’impegno durante gli allenamenti) ed il libero Denza.
I costieri partono bene sorprendendo  i vesuviani che inizialmente sbandano e si portano subito avanti, ma la ficcante battuta ottavianese mette in difficoltà i giovani biancoazzurri specie in ricezione, i Koala si dimostrano una squadra davvero ben attrezzata e scavano un solco troppo ampio nella fase centrale del parziale, il set si chiude 25-17. Nel secondo il Carotenuto riesce a reggere bene l’ avanzata dei padroni di casa, il muro è efficace così come la ricezione specie quella nei sei metri, si risponde colpo su colpo ed il set diventa molto avvincente, nel finale l’esperienza dei Koala Bears esce fuori e chiudono con un 25-23. I mister Russo-Scognamiglio le provano tutte, fanno  entrare anche Quarantelli e Gargiulo, la squadra in campo è formata dai baldi giovani che fanno ben sperare per il futuro, ma i ‘marpioni’ koalensi non si deconcentrano. Il set viene retto bene fin quando il muro si dimostra conciso e deciso, gli schiacciatori mettono a terra delle buone palle punti e la difesa ribatte le offensive locali. Poi l’esperienza fa la sua parte ed i vesuviani guidano il match fino alla fine. Il parziale che chiude la gara termina 25-20. Una gara che certamente ha dato qualche buono spunto per il futuro. La settimana prossima verrà a far visita all’ Apd Carotenuto Sant’Agnello la capolista Aversa, per i ragazzi costieri sarà l’ occasione per imparare sempre più e continuare il progetto di crescita iniziato due anni fa.

CAMPIONATO PALLAVOLO – SERIE C/MASCHILE – GIRONE B – 6^ GIORNATA

KOALA BEARS – APD CAROTENUTO SANT’AGNELLO  3 – 0

(25-17, 25-23, 25-20)

KOALA BEARS: Ambrosio, Barra, Meer, Franzese, D’Alessandro, Ascolese, Penna, Saviano, Maglione, Casalnuovo, Giannini (L), Catapano (L).

Allen: Boccia – di Francesco

APD CAROTENUTO S.A. : Staiano, Miccio, Amitrano,  Lauro, Souza, Pontecorvo, Denza (L); Quarantelli, Gargiulo.

Allen: Russo – Scognamiglio