Positano, una domenica con Primizie d´autunno della Proposita FOTO VIDEO DI ALFONSO FUSCO
Da guardare nella sua sezione o nel link qui sotto il video completo di Alfonso Fusco. Positano, Costiera amalfitana passata l’estate il centro dell’attenzione si sposta pià in alto, verso la Chiesa Nuova e S.Maria del Castello a Vico Equense nel cuore dei Monti Lattari della penisola sorrentina . Domenica 11 novembre l’associazione Proposita presieduta da Ferdinando Parlato, con il patrocinio del Comune di Positano, ha organizzato “Primizie d’autunno” , alla scoperta del territorio con la salita a S.Maria del Castello attraverso il centenario sentiero delle “Tese”. Una escursione per i ragazzi ed i bambini soprattutto, ma si sono molto interessati e divertiti anche i bambini più grandicelli…
Appuntamento alle ore 9 in Piazza Chiesa Nuova, con la colazione in piazza, lungo il percorso spiegazione della fauna e della flora locale, delle antiche usanze del luogo, ad opera di Gianni e Lucia “Zia Lucy”, all’arrivo tanti giochi per tutti, a pranzo un piatto di pennette allo “Zi Peppe” offerto dalla Proposita.
Nonostante il vento è stata una bella escursione, i bambini, come ha visto positanonews, si sono divertiti, dopo una sana giornata su un panorama che si affaccia fra la costa d’ Amalfi e Sorrento immersi nella natura per far capire che la vita non è solo un videogioco…
Foto di Giuseppe Di Martino