Pulcarelli – Folgore binomio vincente

26 novembre 2012 | 20:34
Share0
Pulcarelli – Folgore binomio vincente

Alla Pulcarelli la Folgore Massa è decisamente una squadra casalinga.
Il San Marco a Cancello poco può contro Ruggiero e compagni che schiantano gli avversari per 3-0.
Il cammino dei costieri deve subire una decisa accelerata quando si tratterà di giocare lontano dalla penisola se si vorrà centrare l’obiettivo play-off.
L’equilibrio del primo parziale dura sino al tempo tecnico di sospensione (8-7). I bianco verdi osano in battuta e a muro sono devastanti, gli ospiti non passano più e il divario aumenta punto dopo punto. San Marco sbaglia a raffica e l’uno a zero è la logica conseguenza.
Pronti via e subito 8-2. San Marco sparisce dal campo, fa davvero poca cosa per impensierire la Folgore,  il vantaggio cresce col passare dei minuti fino a giungere sul 19-7, quando l’allenatore ospite tenta di bloccare il ritmo incessante del team del presidente Vinaccia con un time out. Al ritorno in campo è pura accademia, 25-11.
La vittoria troppo facile del set precedente fa calare un po’ l’attenzione dei costieri che mantengono comunque abbastanza alto il livello di guardia. San Marco si perde nei suoi problemi di costruzione del gioco, la Fologre va in scioltezza senza mai patire oltremodo le sporadiche fiammate avversarie e chiude 3-0.
Dopo la scoppola della settimana scorsa serviva una scossa. I bianco verdi la danno contro un modesto San Marco a Cancello. Adesso serve continuità in trasferta per sognare.
“La partita di oggi non ha presentato molte insidie. In casa, complice anche il calendario, abbiamo avuto spesso vita facile ma sappiamo bene che se vogliamo trasformarci in grande squadra il salto di qualità lo dobbiamo fare nelle partite calde e soprattutto in trasferta – spiega Giacobelli -. La testa è già al prossimo impegno con Volla, il campionato è molto equilibrato e non possiamo permetterci altri scivoloni”.

7^ giornata Serie C
Folgore Massa – Centro Volley San Marco Cancello 3-0
(25-18, 25-11, 25-18)
Folgore Massa: Coppola, Russo, Cinque, Esposito, Durante, Ruggiero (K), Mastellone (L2), Longobardi, Terminiello, Miccio, Giacobelli, Marciano (L1), Ruocco. All.: Giacobelli.

Josè Astarita (Fonte sportinpenisola.com)