Gli uomini d Guarracino si svegliano dopo il terzo gol
MASSA LUBRENSE – Il Sant’Agnello paga a caro prezzo un primo tempo nel quale non è stato in grado di dare quella continuità della partita precedente e di finalizzare contro un Atri tutt’altro che trascendentale. Le prime battute di gioco già vedono i biancoverdi cercare la via del gol al 3’ con Russomanno che dal fondo mette in mezzo per Di Luccio, che raccoglie il pallone sporcato da Uliano e lo manda oltre la linea quel tanto che basta per segnare. Ma per l’arbitra ed il suo assistente non è così. Al 4’ Di Luccio impegna Uliano in angolo su una punizione da notevole distanza, ma è ancora più geniale nello smarcare davanti al portiere santenellese Russomanno, il quale credendosi in fuorigioco spara addosso al portiere ex Faiano. La squadra di mister Guarracino è incapace di imbastire una pericolosa azione ma al 32’ ci prova con Caracciolo che trova pronto il portiere avversario. Al 40’ il vantaggio irpino con Uliano che non è impeccabile su una punizione di De Falco, respinge con i pugni sulla testa di D’Urso che ben appostato insacca di testa a porta sguarnita. Il Sant’Agnello non riesce a riprendersi dallo svantaggio ed al 45’ Formato crossa al centro per Nappi, che si crea lo spazio per concludere e scarica nel sette opposto imparabilmente da posizione defilata. Nella ripresa mister Guarracino gioca la carta Montoro per riaprire il match, ma è ancora l’Atripalda a premere sull’acceleratore al 1’ con Russomanno, che in tuffo di testa trova l’efficace opposizione di Uliano. Il centravanti battipagliese non perdona al 9’ quando fa tutto da solo al limite, penetra in area e trafigge il portiere biancazzurro per la sua terza rete stagionale in maglia sabatina. Il tris finalmente scuote i costieri ed al 13’ci sarebbe il gol di Montoro su un calcio d’angolo ma l’arbitra, ingannata da un tocco del palo che sembrava di Caracciolo, annulla ingiustamente per fuorigioco. Entra Macarone e sulla fascia destra cambia la partita, su iniziativa personale serve al centro Caracciolo che viene steso, è rigore. Batte Montoro ed accorcia le distanze. L’attaccante sarnese di ripete al 31’ sempre dal dischetto, dopo essere stato messo giù da Afeltra che viene ammonito, facendosi perdonare il clamoroso errore sottomisura commesso un minuto prima. Inizia il forcing santanellese per arrivare al pareggio che non avviene perché la squadra di mister Guarracino, espulso dalla panchina al 41’, non finalizza il volume gioco creato. Nei minuti di recupero viene mandato negli spogliatoi anche Architravo per un brutto fallo a centrocampo e finisce con la contentezza irpina e la rabbia costiera.
CAMPIONATO ECCELLENZA – GIRONE B – 8^ GIRONATA
SANT’AGNELLO – ATRI 2 – 3
Marcatori: 40’pt D’Urso (A), 45’pt Nappi (A); 9’st Russomanno (A), 18’ e 31’st Montoro (rig) (SA)
SANT’AGNELLO: Uliano, Orsini, Scippa, Inserra, Cappiello, Architravo, Gargiulo (12’st Macarone), Marotta (1’st Montoro), Caracciolo, Ferraro (1’st Longobardi), Esposito V.
A disp: Castaldo, Sessa, Pescatore, Fiorentino. Allenatore: Guarracino.
ATRIPALDA: Afeltra, Tancredi, Scognamiglio, De Falco, D’Urso, Tirri, Formato, Di Luccio, Nappi, Russomanno (34’st D’Acierno), Petrillo.
A disp.: Imparato, Stompanato, Coscia, Scafuro, Ambrosino, Modesto. Allenatore: Amato
ARBITRO: Gaudieri Carme di Battipaglia.
ESPULSO: 41’st mister Guarracino (SA), 47’st Architravo (SA) per gioco scorretto. AMMONITI: Ferraro, Esposito V. (SA); De Falco, Di Luccio, Afeltra (A).
NOTE: giornata nuvolosa e ventilata; erba artificiale buona; 50 spettatori circa.
GIUSEPPE SPASIANO