Il Cicciano concretizza e ringrazia
CICCIANO – Deve recitare il mea culpa il Sant’Agnello per le occasioni sprecate che potevano mettere la gara su un altro piano contro un Cicciano che invece ha concretizzato quelle che ha avuto.
Una seconda sconfitta consecutiva per gli uomini del presidente Negri che deve fare riflettere per non aver avuta la necessaria freddezza e lucidità in area. La gara è stata con un tempo ciascuno, nel primo gli aquilotti che hanno giocato sotto tono si sono lasciati imbrigliare dai ciucciarielli che sono stati spreconi sotto rete.
Caracciolo e Macarone hanno sprecato due nitide occasioni per consentire alla squadra costiera di portarsi in vantaggio e di mettere a proprio favore l’esito dell’incontro. Ma i biancorossi devono recriminare per un gol annullato inspiegabilmente dall’arbitro al 30’ ad Apicella.
Nel secondo tempo i locali premono sull’acceleratore ed il cambio effettuato da mister Gallucci si rileva efficace perché da maggior spinta offensiva, così al 6’ Spera realizza una rete spettacolare da trenta metri circa che si insacca all’incrocio dei pali. Il vantaggio rafforza ancora di più i biancorossi che al 10’ raddoppiano con Apicella in mezza rovesciata, dopo una combinazione in velocità di Spera, Kamarà e Di Meo. La reazione dei costieri c’è, ma sul colpo di testa di Sessa è provvidenziale il portiere Spirito e poi l’imprecisione di Mollo fa il resto.
Nel finale c’è l’espulsione di Barbati per doppia ammonizione ma i locali sfiorano il tris con un colpo di testa di Kamara che coglie il palo.
Una sconfitta amara per mister Guarracino: “Abbiamo sprecato tanto. Purtroppo mi è sembrato di rivedere le sensazioni e le prestazioni dello scorso anno quando si creava tanto, ma concretizzava poco”. Ma quello che gli fa più rabbia è il non aver realizzato: “Sono amareggiato per come è maturata la sconfitta. Con i se e i ma non si fa calcio, ma non aver concretizzato è stata una nostra pecca. Dopo la chance capitata a Sessa ci siamo spenti e non siamo riusciti a rimetterla in discussione”.
E nella prossima gara casalinga c’è una brutta gatta da pelare, la Palmese.
CAMPIONATO ECCELLENZA – GIRONE B – 9^ GIORNATA
CICCIANO – SANT’AGNELLO 2 – 0
Marcatori: 6’st Spera, 10’st Apicella
CICCIANO : Spirito, Albertini, Mariniello, Mingione, Silvestri, Barbati, Marano (30’st Marigliano), Apicella, Di Meo (39’st Marano L), La Cerra (3’st Kamara).
A disp: Gaglione, De Riggi, Palumbo, Sommese. Allen: Galluccio
SANT’AGNELLO: Uliano, Cappiello, Scippa, Inserra, Sessa, Dolgetta (14’st Gargiulo), Macarone, Marotta, Caracciolo, Montoro, De Maio (23’st Mollo).
A disp: Castaldo, Lentale, Beato, Fiorentino, Di Dovva. Allen: Guarracino
ARBITRO: Gangione di Ercolano
ESPULSO: Barbati (C)
AMMONITI: Silvestri (C), Kamara (C); Marotta (SA)
Recupero: 2’pt e 6’st
GIUSEPPE SPASIANO