SPUMEGGINATE VICO NELLA SAGRA DEL GOL
Un determinante pareggio in inferiorità numerica
CAPACCIO – Nella seconda gara di cartello della giornata ne esce un’altisonante pareggio tra il Real Trentinara ed il Vico Equense in un emozionate ed altalenante secondo tempo con botta e risposta ed anche un’espulsione. Un pareggio che frena la compagine costiera che in dieci ha tenuto testa agli avversari è riesce alla fine anche a pareggiare, ed a portare a casa un punto che però in un certo senso la allontana dalla vetta. Il primo tempo è stato equilibrato, con le due squadre che preferiscono non prestare il fianco all’avversario per farsi male. Le azioni si possono contare sulle punta delle dita e le occasioni da gol sono al lumicino, l´unica conclusione in porta viene da Sica, ma è bravissimo l´estremo difensore ospite Amodio.
Poi c’è una brutta tegola sulla testa del Real perché si infortuna Ruocco e deve uscire, il che costringe mister Voza a spostare D´Andria al centro della difesa. Però quando l’arbitro manda tutti negli spogliatoi sul taccuino dei marcatori non risulta il nome di nessuno. Invece lo deve usare per ben quattro volte nella ripresa perché sia i cilentani che i costieri danno vita ad una partita vibrante con vari colpi di scena. Il Vico apre le danze dopo tredici minuti portandosi in vantaggio con Romano. L’attaccante è abile a sfruttare una verticalizzazione ed a bruciare in mezza girata l’incolpevole Mazza. Non c’è neanche il tempo di esultare che arriva al 16’ il pareggio di Sica, fa fuori due avversari e poi si inventa una parabola velenosa dalla trequarti che sorprende Amodio. La gara si vivacizza ed i costieri sono più intraprendenti dei cilentani. La compagine azzurrooro cerca di portare a casa l’intera posta in palio, ma a sorpresa il Real Trentinara passa in vantaggio. I padroni di casa con un’azione veloce di Sica seminano il caos in area vicana, ed Imparato non può fare altro che atterrarlo. È rigore ed espulsione del difensore costiero. Dal dischetto Campione non sbaglia ed è il raddoppio trentinarese. Gli uomini di mister Sorianiello decidono che a quel punto, anche se in dieci, non possono uscire sconfitti ed accelerano le loro azioni; così al 40’ trovano il gol del pareggio con Di Benedetto che dopo un’azione dalla destra infila Mazza. Il Real nei minuti finali tentenna ed il Vico non triplica con Russo grazie anche alla buona vena di Mazza.
Nel dopo gara mister Sorianiello è fiducioso ma con qualche rammarico: “C’è rammarico per come è andata. Considerata la prestazione abbiamo fatto una grande partita. Si è reagito nelle difficoltà. Sono consapevole che oggi sia stato fatto un passo in avanti. Ne usciamo rinforzati da questa tappa di montagna”. Però: “Mazza è stato un protagonista assoluto della partita. Peccato per la chance di Russo nel finale, ma sono consapevole che è un importante passo in avanti”.
CAMPIONATO ECCELLENZA – GIRONE B – 8^ GIRONATA
REAL TRENTINARA – VICO EQUENSE 2 – 2
Marcatori: 13’st Romano, 16’st Sica, 34’st Campione su rigore, 40’st Di Benedetto
REAL TRENTINARA: Mazza, Crisci, D’Andria P., Guerrera, Ruocco (19’pt Delfino), Cocurullo, Marino, D’Angelo, Campione (38’st Ardovino), D’Andria G, Sica.
A disp: Vinci, Melillo, Coccaro, D’Angelo C., Aleman Allen: Voza
VICO EQUENSE: Amodio, Cirillo, Spasiano, Vitiello, Noviello, Imparato, Guadagnuolo, Martone, La Mura (26’st De Simone), Somma (30′ st Russo), Romano (18′ st Di Benedetto).
A disp.: Liguori, Arietano, Caiazza, Venditto. Allen: Luigi Sorianiello
ARBITRO: Mele di Torre del Greco
ESPULSO: 31’ st Imperato (VE); AMMONITI: Somma (VE), Sica (RT), Noviello (VE); RECUPERO: 1’pt e 3’st
GIUSEPPE SPASIANO