A Cava de´ Tirreni inaugura il 28 dicembre Cavacon Talents mostra di fumetti che precede la fiera Cavacon

28 dicembre 2012 | 16:53
Share0
A Cava de´ Tirreni inaugura il 28 dicembre Cavacon Talents mostra di fumetti che precede la fiera Cavacon

A Cava de’ Tirreni il Cavacon Comics & Games si preannuncia con una originale mostra che inaugura venerdì 28 dicembre.

Cavacon Talents, questo è il titolo dell’esposizione, si preannuncia come un gustoso antipasto della fiera ormai giunta alla quinta edizione.

Presso il Marte caffè gallery, situato nella Mediateca sita nell’antico borgo della città Metelliana, saranno esposte le tavole originali di Vincenzo Acunzo, Marco Castiello, Barbara Ciardo, Andrea Chella, Nardo Conforti, Paco Desiato, Ylenia Di Napoli, Andrea Errico e Cecilia Latella.

La mostra dal taglio elegante e allo stesso tempo colloquiale, per chi vorrà ammirare personaggi noti rivisitati da giovani talenti.

L’appuntamento è per le ore 19,00.

La mostra, organizzata con il patrocinio morale del Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione dell’Università degli studi di Salerno, cattedra di Sociologia del Processi Culturali, e con l’ausilio della Scuola Italiana di Comix, è la prima tappa di ciò che sarà il Cavacon Winter Edition, a cavallo tra Notte Bianca ed Epifania, sempre nella suggestiva cornice della mediateca Marte.

La kermesse di gennaio sarà popolata da cosplay, videogiochi e tanto fumetto, e avrà un’ospite d’eccezione: l’illustratore britannico David Lloyd, autore del celebratissimo «V per Vendetta».

L’appuntamento con l’edizione invernale è per il 4, 5 e 6 gennaio 2013.

Magrina Di Mauro