Sconfitta di un punto dalla Pink Time Bari
BARI – Seconda sconfitta consecutiva per la NPG Polisportiva Sorrento che al cospetto di una coriacea Pink Time Bari cede di un solo punto chiudendo la gara sotto 67-66.
La squadra di coach Falbo ha iniziato bene la partita dimostrando voglia di cancellare la sconfitta contro Civitanova: dopo il primo parziale, giocato a spron battuto dalle costiere che non sono però riuscite a distanziare le giovani avversarie guidate da un’ottima Delli Carri, autrice alla fine di ben 19 punti, il risultato è stato di 15-19.
Ancora lotta aperta nel secondo quarto ben giocato da entrambe le compagini: la spunta ancora la Polisportiva che firma il record di punti fino a questo momento del campionato prima della sirena dell’intervallo, a sottolineare la buona prestazione.
La storia è cambiato nel terzo quarto, vero punto debole della NPG che non è mai riuscita a mantenere alti i ritmi costantemente per tutta la gara, complici gli infortuni che hanno accorciato le rotazioni a disposizione dell’allenatore ma anche un calo mentale come accaduto nelle gare precedenti caratterizzate da un tracollo proprio a partire dal terzo parziale. La Pink è risalita pian piano rimontando i nove punti di svantaggio e riuscendo a portarsi in avanti per la prima volta a pochi secondi dalla terza sirena.
Accenno di reazione durante l’ultimo e decisivo quarto da parte delle atlete sorrentine, che non sono però riuscite a riproporre la stessa intensità della prima parte di gara: la possibilità di portarsi definitivamente avanti comunque la NPG l’ha comunque avuta proprio negli ultimi istanti di gioco, dopo essere passata in svantaggio di otto punti (65-57), caratterizzati da rapidissimi capovolgimenti di gioco che hanno sempre favorito le sorrentine che non hanno capitalizzato le occasioni: a sei secondi dal termine fallo antisportivo su Isacchi che non è riuscita a mettere dentro nessuno dei due liberi a disposizione per il sorpasso e proprio all’ultimo respiro Errico è troppo lenta a mettere dentro il canestro che entra ma fuori tempo limite. La sirena condanna la Polisportiva alla seconda sconfitta: onore alla Pink autrice di un’ottima prestazione grazie alle proprie giovani e rampanti atlete. La NPG deve far tesoro della rabbia agonistica accumulata nelle ultime due uscite e ritrovare la via della vittoria nella prossima gara.
CAMPIONATO BASKET – SERIA A3 /FEMMINILE – GIRONE C – 8^ GIORNATA
PINK TIME BARI – NPG POLISPORTIVA SORRENTO67-66
Parziali: 15-19, 16-21, 24-13, 11-14
Pink Time Bari – Ricercato 10, Liuzzi 7, Delli Carri 19, Pastore A. 7, Pastore M. 11, Perrone 13, Araneo, Sasso ne, Tanzella ne, Rossi ne. All.: Ferrante
NPG Polisportiva Sorrento – Busiello, Valisena 4, Ermito 11, Anastasio 23, Minadeo, Isacchi 14, Errico 14, Guastafierro ne, Parlato ne, De Lizza ne. All.: Falbo
1° Arbitro: Castellan Pietro (CH) – 2° Arbitro: Patti Siomone (CH)
Francesco Bevacqua
Ufficio Stampa Polisportiva Sorrento