CALCIO A 5, ATLETICO ARDEA, SETTEBELLO VINCENTE CON IL REAL SORRENTO: 7-3

11 dicembre 2012 | 19:45
Share0
CALCIO A 5, ATLETICO ARDEA, SETTEBELLO VINCENTE CON IL REAL SORRENTO: 7-3

Dopo un brutto primo tempo, la squadra di Pomposelli rimonta nella ripresa il fanalino di coda del girone B e si aggiudica i tre punti che l’avvicinano al Perugia. Tris di Alvino, doppietta di Sbarra; segnano anche Cinti e Scerra.

Capitan Cinti l’aveva detto alla vigilia: per battere il Real Sorrento, sarebbe servito tanto sacrificio da parte di tutte. E sacrificio è stato. L’Atletico Ardea risolve la pratica con il fanalino di coda nel secondo tempo, dopo essere andata all’intervallo sotto per 2-1 e giocando una prima frazione tutt’altro che brillante. Nella ripresa, però, dopo aver rimontato il risultato ed essere stata nuovamente raggiunta, la squadra di Pomposelli rompe gli indugi e prende il largo, chiudendo sul 7-3 finale. Le rossoblu, dunque, sempre quartultime, hanno però avvicinato sia il Perugia (a -1) che la Woman Napoli (a -2), entrambe sconfitte quest’oggi. E domenica si chiude il girone d’andata con il derby con la Virtus Roma.

Alla gara del To Live Ardea e Real Sorrento arrivano molto rimaneggiate: solo sette le effettive di mister Buonoconto, contro le nove a disposizione di Pomposelli che deve fare a meno, oltre che di Stuppino, squalificata, anche di Di Segni, infortunata. Le rossoblu sentono di dover vincere a tutti i costi una gara fondamentale del loro campionato, ed entrano in campo piuttosto nervose, fatto evidenziato da numerosi errori in fase d’impostazione e di finalizzazione sotto porta. Così lo 0-0 persiste per ben 14’. Poi il risultato si sblocca grazie ad un calcio di punizione battuto da Cenciarelli per Alvino che prima si vede sbarrare la strada da portiere ospite, poi torna sulla sfera e stavolta opta per l’assist sul secondo palo a Cinti che, tutta sola, non può sbagliare. Il vantaggio sembra poter mettere in discesa la gara, invece il gol subito sveglia il Sorrento che piazza un uno-due nel finale di frazione e si porta avanti: Improta prima batte con un diagonale di punta – e l’aiuto del palo interno – D’Errigo, poi salta il portiere e realizza a porta vuota dopo un recupero in pressing di Ametrano che l’aveva lanciata sulla sinistra. A 15’’ dalla sirena le padrone di casa, comunque, potrebbero agganciare le avversarie, ma Caricchia respinge il tiro libero di Alvino.
Nella ripresa bastano 4’ alle rossoblu per raggiungere il pareggio: su un’azione di contropiede, Alvino da sinistra fa girare al centro per Zeppoloni che serve sul secondo palo Sbarra: mancino vincente e 3-3. Passa poco più di un minuto e un anticipo di Zeppoloni dà il la all’azione del sorpasso: la sfera arriva al limite tra i piedi di Alvino che scaglia la conclusione e, sfruttando anche un velo involontario di Cenciarelli, batte il portiere ospite. Anche stavolta sembra fatta, invece, complice un batti e ribatti in area, senza che nessuna riesca a liberare la zona di porta, il Real Sorrento raggiunge ancora la parità, stavolta con un tiro da due passi di Di Maio. La reazione delle padrone di casa, però, è veemente: passano soltanto 29’’ e Sbarra riporta avanti l’Ardea, servendo – appena mezzo giro di lancette più tardi, l’assist per il 5-3 sugli sviluppi di un angolo di Zeppoloni. Questo è l’uno-due che fa la differenza: la squadra di Pomposelli prende finalmente fiducia e difende il risultato fino al 15’, quando piazza con un diagonale da destra di Scerra il colpo del definitivo ko. A completare la festa rossoblu ci pensa Alvino, che devia in rete un assist di Cinti e realizza così la sua tripletta personale.

ATLETICO ARDEA FUTSAL – REAL SORRENTO 7-3 (1-2 p.t.)

ATLETICO ARDEA FUTSAL: D’Errigo, Sbarra, Zeppoloni, Scerra, Pannacci, Cinti, Alvino, Cenciarelli, Lazzeri. All.: Pomposelli

REAL SORRENTO: Caricchia, Della Pietra, Provenzano, Improta, Granata, Di Maio, Ametrano. All.: Buonocunto

MARCATORI: Cinti (A), Improta (2) (RS) nel p.t.; Sbarra (A), Alvino (A), Di Maio (RS), Sbarra (A), Alvino (A), Scerra (A), Alvino (A) nel s.t.

AMMONITI: Sbarra (A)

Ufficio Stampa Atletico Ardea Futsal