E c’è pure Ammendola

19 dicembre 2012 | 19:29
Share0
E c’è pure Ammendola

martedì 18 dicembre 2012

Le novità però non finiscono qui. Oltre a Musetti infatti era presente anche Massimiliano Ammendola centrocampista scuola Napoli, nato a Pollena Trocchia il 15 maggio 1990, che vanta una presenza in serie A con la maglia del Napoli. Se si va a guardare le statistiche in modo più approfondito si scopre che ha giocato in A solo quattro minuti, in quanto Mazzarri lo mandò in campo al 90’ di Napoli-Novara del 21 aprile 2012 (2-0) in sostituzione di Marek Hamsik, e l’arbitro Doveri fischiò la fine dopo 4’ di recupero.

Ammendola era tra i 21 convocati per la finale di Coppa Italia tra Napoli e Juventus del maggio scorso.
Ad inizio stagione Ammendola ha cercato fortuna all’estero trovando un ingaggio al Botev Bratsa squadra della serie A bulgara con cui ha totalizzato 10 presenze, realizzando una rete in occasione del match che vedeva opposta la sua squadra al Lokomotiv Plovdiv.
Con l’avanzare dell’inverno, Ammendola si è reso conto che il clima bulgaro non era adatto a lui, ed ha preferito rescindere il contratto e tornarsene a Napoli in cerca di una nuova sistemazione.
Massimiliano Ammendola, a detta del padre che lo ha accompagnato a Sorrento, è un centrocampista avanzato che può ricoprire anche il ruolo di seconda punta. Non molto alto, (1 metro e 73 centimetri) ha le sue armi migliori nella velocità e nel dribbling.
Antonio Abbate (Fonte penisolasport.blogspot.com)