EMOZIONATE S. AGNELLO, RIMONTA E VITTORIA
Un super Montoro sigla una tripletta e l’Angri è k.o.
MASSA LUBRENSE – Non è un Sant’Agnello esaltante ma trova nella concretezza di Montoro un giocatore che ribalta un incontro messosi male all’inizio della ripresa e da tre punti vitali ai biancoazzurri che fanno un buon passo in classifica. Mister Guarracino carica a dovere i suoi ragazzi che non si dimostrano a mille ma quando devono cucinare la carne non ci pensano su due volte e fin dalla prime battute prendono in mano le redini del match fino a sbloccare il match con un bel calcio di punizione di Montoro al 25’. L’Angri cerca di imbastire qualche risposta ma non è efficace. Lo sarà solo dopo quando si ritorna in campo dagli spogliatoi. Gli uomini di mister Salzano subito si mettono in evidenza e nei primi dieci minuti ribaltano una situazione a loro sfavorevole. Al 5’ c’è dapprima il pareggio con Citro e poi al 10’ la rete di Polichetti che segna il momentaneo vantaggio e sorpasso. I costieri sembrano tentennare un poco ma con il passere dei minuti si rimettono i sesto ed al 25’ uno scatenato Montoro mette il suo secondo sigillo sulla gara anche se su calcio di rigore. Arrivato il pareggio i biancoazzurri ritrovano la giusta concentrazione e non vogliono lasciare l’altra metà della posta in palio agli avversari, così al 35’ c’è la tripletta ed il terzo gol di un Montoro che fa un bel balzo nella classifica cannonieri e sale ad otto reti.
Al 91’ mister Guarracino analizza così la partita: “Prendo di buono solo il risultato. In una partita importantissima per noi mi tengo strettissimo Montoro. È stato devastante ed il suo ruolo nel gruppo è importantissimo. Anche se sono giovani ho capito che sentono bene il peso delle gare. Sono un gruppo che è cresciuto molto. Avevo cercato di non far pesare la sfida, ma erano consapevoli di vincere”. Una gara che si era messa male: “Eravamo troppo preoccupati di fare bene, ma quando le cose sono cambiate è cambiata la musica in campo. La mente si è sciolta dal peso della vittoria a tutti i costi e siamo riusciti a fare bene. Sono contento per i giovani Cioffi, all’esordio, e De Maio su tutti”. Nella prossima trasferta con il Torrecuso non sarà facile.
CAMPIONATO ECCELLENZA – GIRONE B – 12^ GIORNATA
SANT’AGNELLO – ANGRI 3 – 2
GOALS: 25’pt Montoro, 5’st Citro, 10’st Polichetti, 25’st rig. e 35’st Montoro.
SANT’AGNELLO: Uliano, Orsini, Architravo, Inserra,Di Donna, Cappiello, Macaroni (25’st Esposito), De Maio (20’st Cioffi), Caracciolo (40’st Sessa), Montoro, Scippa. All. Guarracino.
ANGRI: Vitale, Colasante (22’st Nespoli), Gentile, Annunziata, De Bellis, De Maio, Polichetti, Nacchia (10’st Melrar), Citro, Vitagliano, Dioneo. All. Salzano.
ARBITRO: Mele di Nola.
NOTE: Ammoniti Cioffi, Cappiello, Macaroni, Annunziata e De Bellis.
Terreno di gioco in discrete condizioni.
GIUSEPPE SPASIANO