IL SANT’AGNELLO ALZA BANDIERA BIANCA

10 dicembre 2012 | 21:44
Share0
IL SANT’AGNELLO ALZA BANDIERA BIANCA

Mister Guarracino è contento della prestazione dei suoi

PONTE(BN)- Si sapeva che questa non era la partita nella quale il Sant’Agnello poteva portare via qualcosa contro una restaurata capolista che non perde un colpo mantenendo a debita distanza un Vico che non molla neanche di un passo. Gli uomini di Guarracino erano consapevoli delle immense difficoltà che avrebbero incontrato nella trasferta sannita ed alla fine torna in costiera con tre reti che dicono quale sia stata la differenza sul terreno sintetico di gioco. Il Torrecusonew look’ impiega un tempo per mettere al sicuro la vittoria, ed in campo ci sono tutti i pezzi da novanta giunti in settimana alle pendici della Dormiente, che danno una prova convincente insieme all’intera squadra. I padroni di casa aprono e chiudono tutto nell’arco di sei minuti. Ma la prima occasione è al 20’ di Carotenuto con un tiro che dai venti metri finisce di poco al lato. Il vantaggio arriva dopo due minuti con un diagonale di Montaperto che è pescato da Agata sulla linea del fuorigioco. L’ex Savoia, che è il vice capocannoniere torrecusano con sette reti,  concede il bis sei minuti dopo, quando una punizione dalla destra di Carotenuto non viene bloccata da Uliano ed il poderoso attaccante trova un pallonetto da posizione angolata. Un uno due che semi tramortisce i biancoazzurri che fino all’intervallo cercano di limitare i danni. Mister Guarracino all’inizio della ripresa cerca di cambiare qualcosa e si gioca il tutto per tutto, ma risolve ben poco. Si cerca di impastare qualche discreta azione cercando di sorprendere la difesa avversaria ma l’efficacia è poca. Al 31’ si chiude il sipario con Carotenuto che cala il tris, ma in chiusura i santanellesi sfiorano con Fiorentino il gol della bandiera.

Mister Guarracino era consapevole della differenza tra i suoi e gli avversari, ma “il risultato rispecchia le forze in campo ma tutto sommato non siamo andati male, abbiamo preso gol in posizione dubbia al 25′, poi abbiamo creato un po’ di situazioni ma la freddezza dei loro attaccanti ci ha punito. Sono usciti un po’ fuori loro ma senza creare pericoli notevoli ed il secondo gol è stato abbastanza casuale su un rimpallo, poi dopo aver iniziato bene nel secondo tempo abbiamo subito il 3-0 al 15′ ”.

CAMPIONATO ECCELLENZA – GIRONE B – 13^ GIORNATA

TORRECUSO – SANT’AGNELLO 3-0

Marcatori: 22′ e 28′ Montaperto, 31′st Carotenuto


TORRECUSO:
Napoli, Borrelli, Repola (23′st Zerillo M) Bencardino, Conti, Rillo, Colarusso, Volpe, Montaperto (33′st Zerillo D), Carotenuto, Agata (25′st Ventre)

A disp: D’Ambrosio, Capossela, Di Fede, Russolillo.      Allen: Troise
SANT’AGNELLO: Uliano, Longobardi, Architravo (1′st Macarone), Orsini (1′st Fiorentino), Sessa, Di Donna, Esposito, Inserra, Caracciolo (1′st Dolgetta), Montoro, Scippa

 A disp: Castaldo, Mollo, Dentale.    Allen: Guarracino 5.5
ARBITRO: Garofalo di Battipaglia
NOTE: Espulso Scippa per doppia ammonizione. Spettatori circa 250, terreno in sintetico, giornata fredda. Recupero 1′ pt e 5’st

GIUSEPPE SPASIANO