IL VICO CALA UNA CALDA CINQUINA

10 dicembre 2012 | 21:42
Share0
IL VICO CALA UNA CALDA CINQUINA

L’ultimo gol porta la firma del neoarrivato Evacuo

VICO EQUENSE – Un caldo Vico mette a segno una cinquina in una giornata fredda e ventosa contro un Eclanese che non potuto fare altro che subire la veemenza degli azzurrooro che sono alla rincorsa della capolista Torrecuso. Molto bene è stata la prova del nuovo arrivo Evacuo, che ha messo il sigillo finale su una quaterna che va di moda in questo periodo, ma anche dei vari Somma, Romano e Martone, che con i loro gol hanno incanalato i costieri dietro alla capolista di un punto. Una vetta della classifica che si è fatta più arroventata con ben cinque pretendenti nello spazio di cinque punti, mettendoci anche il Massa Lubrense.

Il gelo che c’era sul ‘Massaquano’ non ha congelato i costieri che già fin dai primi minuti sono stati padroni del campo, contro un’Eclanese che falcidiata dalle assenze e dagli sconvolgimenti del mercato non ha cavato che solo qualche abbozzo di azione. Dopo le due occasioni avute da Martone e Somma che hanno sparato i primi fuochi, al 15′ arriva il gol di Romano che è servito da un ficcante assist dalla destra di Cirillo. Le rete scocca la scintilla definitiva che da il via al batteria pirotecnica degli uomini di mister Sorianiello.

Al 26′ c’è il raddoppio dei padroni di casa con Martone che approfitta di una palla vagante e segna di destro. Gli uomini di Montanile sentono il colpo ma non hanno neanche il tempo di abbozzare una vera e propria reazione, perché tre primi dopo c’è il terno con una staffilata di sinistro di Somma che si infila nell’angolino, su una sponda di Evacuo. Il guaio dell’ombrello e quando pioviggina perché nell’Eclanese si fa male Ruggiero che esce per infortunio. La squadra mirabellana tenta qualche sortita con i suoi avanti ma non impensierisce molto Amodio, così si chiude la prima frazione. La seconda ha la stessa sviolinata ma la partita perde di spettacolo sia per il risultato che per il clima che non da tregua. Si contano varie occasioni per molti giocatori vicani, ma le due che capitano a De Simone fanno rabbrividire Giubitoso, perché sfiorano il gol. Che è rimandato solo di qualche minuto perchè al 19′ arriva il poker  sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla sinistra: la spunta Romano che tocca la palla segnando la sua doppietta personale. Ormai gli ospiti sono in balia e non trovano la sponda giusta per reagire. Al 30’ arriva il primo gol in costiera anche per Evacuo che dopo averci provato per tutta la gara firma il 5-0 con un tocco sull’uscita del giovanissimo portiere avversario. Finisce tra i calorosi applausi del coraggioso pubblico presente ed il Vicoè li al secondo posto.

Grande soddisfazione per mister Sorianiello: “L’abbiamo sbloccata subito ed è stato tutto più semplice, l’esperienza con il Calpazio ci preoccupava e ci ha dato motivazioni maggiori. Mi è piaciuta l’interpretazione della gara, senza rischi, senza fronzoli e con il rispetto per l’avversario fino all’ultimo. Una partita comunque a senso unico”. Un elogio particolare per Evacuo: “E’ arrivato mercoledì ed ha già dimostrato il suo valore e le sue caratteristiche, ha fatto vedere che tipo di numeri ha nelle gambe”.

 CAMPIONATO ECCELLENZA – GIRONE B – 13^ GIORNATA

VICO EQUENSE CALCIO – ECLANESE     5 – 0
Marcatori:
(15′pt) Romano; (26′pt) Martone; (30′pt) Somma; (19′st) Romano; (30′st) Evacuo

VICO EQUENSE: Amodio, Cirillo (18′ st Raffone), Spasiano, Vitiello, Caiazza, Imparato, De Simone, Martone, Evacuo, Somma (6′ st Arietano), Romano (20′ st Venditto). 

A disp: Cinque, Pecorelli, Russo, La Mura.   Allen: Luigi Sorianiello.
ECLANESE: Gubitoso, De Simone S., De Simone P., Sanseverino, Scaringi, Mustone, Renga (20′st Tammaro), D’Andrea (36′st Di Fronzo), Cannalonga, Ruggiero (32′ pt Frusciante), Rossi. 

A disp: Tomacelli, Rossetti.       Allen: Montanile.
ARBITRO: Luca Spasiano di Torre del Greco (Battista/Palomba)
AMMONITI: Rossi (E); Scaringi (E); Mustone (E);

GIUSEPPE SPASIANO