L’APD CAROTENUTO STECCA IN CASA

19 dicembre 2012 | 18:57
Share0
L’APD CAROTENUTO STECCA IN CASA

Nel match salvezza con L’Eleven NapoliStore soffre molto

S. AGNELLO – Doveva essere la partita che avrebbe dovuto rilanciare i santanellesi ma sia la tensione che il non buono approccio sono stati gli elementi che hanno favorito un Eleven NapoliStore che era anche lui assetato di punti. Ne è nato un incontro in cui i costieri sono andati a corrente alternata e sotto tono nei primi due set dove hanno sofferto il gioco a memoria dei ciccianesi, che hanno sfoderato delle buone battute ed una grinta mai immessa finora. Mister Russo schiera il sestetto: Staiano in regia, capitan Miccio opposto, martelli-ricettori Amitrano e Lauro, centrali Souza e Pontecorvo, libero Denza.

L’inizio non è proprio di quelli che si ci aspetta, solo un grande Amitrano tiene a galla i padroni di casa, che soffrono molto in ricezione e sono quasi sempre sotto nel punteggio. Coach Russo prova Quarantelli per Staiano, ma il cambio non sortisce esiti positivi. Sul versante gialloblù si fanno ben notare il capitano Mautone, nonostante non sia in perfette condizioni fisiche ha disputato una buona gara, insieme anche allo schiacciatore Giannini, che è risultato prezioso in alcuni momenti dell’incontro sia in difesa che in attacco con dei colpi efficaci. Il secondo parziale ricalca il precedente con l’Eleven che mette in campo non solo concentrazione ma anche voracità di gioco facendo ammattire sia il muro che la difesa santanellese. Specie quando le alzate di Pasciari cercavano i due centrali Nappi e Tizzano che varie volte sono andati a segno.

Se il copione recitava gli stessi versi nei primi due set, nel terzo cambiava perché i ragazzi del Carotenuto entrano in cambio più grintosi, al centro si passa con continuità, e il numero di errori cala così Miccio e C. fanno un passo in avanti. Nelle file avversarie c’è il calo di concentrazione e poi la forte reazione locale hanno complicato le cose per la squadra ospite che ha iniziato a perdere un po’ di lucidità in alcune azioni di gioco. E così il set rimette in carreggiata gli uomini di mister Russo.

Nel quarto spettacolare set giocato punto a punto, buona partenza per i costieri che si portano avanti sino al 19-14, le sensazioni sono positive, ma un improvviso break in ricezione e alcuni giri a vuoto in attacco riportano gli ospiti sotto nel punteggio, alla fine un errore di Lauro e due capolavori a muro del centrale Tizzano fanno trionfare gli ospiti.

Il risultato è sicuramente negativo e la salvezza dopo questo match è ancora più difficile, ma il progetto dell’ Apd Carotenuto Sant’Agnello di far crescere un gruppo estremamente giovane per la categoria continua, il punteggio deve interessare solo in parte; la prestazione, la continuità di rendimento e gli errori da evitare, questi sono i punti che il duo Russo-Scognamiglio devono esaminare e cercare di migliorare.

CAMPIONATO PALLAVOLO – SERIE C/MASCHILE – GIRONE A – 9^ GIORNATA

APD CAROTENUTO S. AGNELLO – ELEVEN NAPOILISTORE    1 – 3

(20-25; 19-25, 25-23; 24-26)

CAROTENUTO S. AGNELLO: Staiano, Miccio, Amitrano, Lauro, Souza, Pontecorvo, libero Denza (L); Quarantelli.              Allen: Russo Paolo

ELEVEN NAPOLISTORE: Mautone, Giannini, Tulino, Pasciari, Nappi, Tizzano, Chierchia (L); De Luca, Serpico.  Allen: Nello Ardolino