SCHERZETTO NATALIZIO DEL SANT’AGNELLO

23 dicembre 2012 | 19:41
Share0
SCHERZETTO NATALIZIO DEL SANT’AGNELLO

Pareggio meritato con il Real Trentinara

VALLO DELLA LUCANIA – Il Sant’Agnello sfodera una superlativa prestazione contro un Real Trentinara che è in lotta per un posto al sole e fino alla fine della gara seppur in svantaggio per due volte ha venduto cara la pelle facendo avere qualche rammarico ai costieri. La formazione di mister Guarracino nonostante le varie assenze ha messo in campo l’anima per portare via un risultato utile ed i ragazzini terribili non si sono fatti pregare due volte, anzi hanno sprecato il doppio vantaggio ed anche qualche occasione d’oro sotto rete. Come traversa colpita sul 2-1 da Serrapica che poteva anche mettere la parola fine sui titoli di coda, che poi hanno messo i trentinaresi con il loro pari definitivo.

La gara si mette subito male per il Trentinara, perché al primo vero affondo dopo appena dieci minuti gli ospiti sono già in vantaggio. C’è un traversone di Macarone dalla fascia e sul primo palo Fiorentino, di testa, anticipa il diretto avversario ed insacca alle spalle di Vinci.
Il colpo subito lascia il segno nei minuti seguenti ma dopo i padroni di casa si rimettono in moto e carburando pian piano alzano il baricentro e mettono sotto pressione la difesa santanellese che alla mezz’ora deve arrendersi quando, dopo un calcio d’angolo, Paolo D’Andria trova lo stacco vincente e di testa fissa pareggia. La partita si vivacizza ancora di più e ne risente beneficamente il gioco e così al 40’ Di Donna indovina lo stacco vincente e riesce a riportare l’undici di mister Guarracino avanti di un gol.

Il Real Trentinara nelle ripresa riprende la sua marcia e torna a spingere alla ricerca del pareggio, ma per forza di cosa è costretto a sbilanciarsi in avanti ed a lasciare spazi agli ospiti, che per poco non ne approfittano. Come quando Cioffi si divora l’opportunità per chiudere tutto. Il suo tiro è respinto dalla traversa e di grazia gli uomini di Voza che poi capitalizzano al 28’ quando Sica, servito con un lancio dalle retrovie, si libera di un avversario dopo un corpo a corpo che ha fatto gridare al fallo gli ospiti e diagonalmente batte Uliano per la rete che fissa il risultato finale sul due pari.

.

CAMPIONATO ECCELLENZA – GIRONE B – 15^ GIORNATA

REAL TRENTINARA – SANT’AGNELLO 2-2

GOALS: 10’pt Fiorentino (S), 30’pt D’Andria P.(T), 40’pt Di Donna (S); 28’st Sica (T).

R.TRENTINARA: Vinci, Crisci, Noce (13’st De Biase), Guerrera, Coccorullo, D’Andria P, Valente , D’Angelo (15’st Consiglio), Pecora (1’st Campione), D’Andria G, Sica       Allen:  Voza
SANT’AGNELLO: Uliano, Orsini, Architravo, Inserra, Sessa, Di Donna, Macarone, Serrapica, Fiorentino, De Maio (33’st Beato), Cioffi (35’st Longobardi).       Allen Guarracino
ARBITRO: Mele di Frattamaggiore
NOTE: Ammoniti Crisci, Noce, D’Andria P., D’Andria G., Sica, Uliano, Orsini e Fiorentino. Espulso De Biase al 35’st.

GIUSEPPE SPASIANO