SORRENTO: “FARCI UN REGALO NATALIZIO”
L’obiettivo classifica impone i tre punti e squadra al completo
SORRENTO – La prestazione con il passare delle giornate sembra essere in una fase di salita ma mancano quei tre punti che darebbero un ulteriore stimolo ad una squadra che vuole cambiare registro. In avanti Bernardo ha disputato una buona gara domenica scorsa facendo vedere delle buone cose, ma anche negli allenamenti il centravanti siciliano si sta impegnando nei suoi movimenti dando più brio ad un reparto anemico. Ora con l’ingresso in campo dal mese di gennaio del neoacquisto Musetti ci dovrebbe essere ancora di più vivacità, se poi ci mettiamo giovani come Schenetti, Esposito A e Corsetti, i germogli presto potrebbero sbocciare, se non si fanno errori difensivi. Finalmente dopo ben quattordici tipi formazioni mister Bucaro avrà la squadra al completo, grazie sia al rientro dalle squalifiche di Di Nunzio e Corsetti e sia dagli infortuni di Iuliano e di Esposito A, forse mancherà Di Dio che risente di un affaticamento. Un Sorrento che cercherà, su un campo forse non in buone condizioni, di ripetere la stessa prestazione di quindici giorni fa a Catanzaro, anche se questo è un derby.
MISTER BUCARO – Forse dopo tanti infortuni, squalifiche e qualche altro disturbo può mettere in campo quel tanto desiderato 4-3-3 che egli ha nelle vene, come gli ha imparato il suo maestro Zeman. Si sente quasi sereno e lo dimostra con la sua solita calma e con qualche sorrisetto: “Stavolta diciamo che siamo al completo, tra i convocati c’è anche Iuliano, e poi rientrano Di Nunzio, Corsetti ed Esposito A, mentre Di Dio ha qualche affaticamento e Nocentini ha un problema alla schiena ma penso che sarà disponibile”. Perciò la formazione è per certi versi quasi fatta e sarà quella standard, con Schenetti e Corsetti in avanti che supporteranno Bernardo, mentre a centro campo ci dovrebbe essere il solito trio EspistoA-Zanetti-Arcuri. Ma con i se ed i ma ne possiamo scrivere tanto, sarà solo lui a decidere chi mettere in campo contro una Nocerina morsicata dalla tarantola Carrarese domenica scorsa e che in settimana ha ricevuto qualche contestazione dai suoi tifosi.
BUCARO E LA NOCERINA – Se non proprio ma gli ha fatto quasi l’analisi logica vedendo qualche dvd delle partite che hanno disputato i molossi, e come al solito va con i piedi di piombo, giudicando gli uguali colori dei costieri così: “Hanno avuto degli alti e bassi per il tipo di squadra che sono. Poi c’è stato lo shock del ripescaggio, ma in casa ha carattere. Con il Benevento ha disputato una gara bene sotto il profilo agonistico”. Al ‘San Francesco’ si confronteranno gli stessi moduli ma i nocerini hanno un’arma letale: “Loro giocano con il 4-3-3 ed in avanti hanno giocatori che ti cambiano la partita. Il potenziale offensivo e da grande squadra e se gli lasci degli spazi diventano pericolosi. Se non gli metti pressione giocano come vogliono”. Ma la speranza ed il desiderio sono sempre quelli: “Spero di fare qualcosina in più e di farci un regalo natalizio, l’obiettivo è vincere. Puntare a vincere per la classifica e l’obiettivo in classifica l’abbiamo più noi che loro. Ci confronteremo con un avversario che ci darà problemi, ma gliene daremo anche noi. Dipende dal nostro approccio e dal nostro atteggiamento”.
I MOLOSSI – Smaltita la sbornia di non essere stati ripescati nella serie cadetta, hanno iniziato un campionato a corrente alternata, ma con la classifica corta possono sempre ambire a qualche posto in paradiso. In casa hanno vinto quattro gare, due pareggiate e due perse, hanno un buon ruolino di marcia per quel che riguarda le reti fatte, 11, ma non per quel che riguarda quelle subite, dieci. Mister Auteri (4-3-3) a difendere la rete confida in Aldegiani (1976, A, B, 1^ Divis), Russo G (1992, D) e Ragni (1991, B, 1^ Divis, D, Prom); in difesa a Giuliatto (1983, A, B, 1^ e 2^ Divis, D), De Franco (1988, B, 1^ e 2^ Divis, D), Scardina (1981, A, B, 1^ Divis), Crescenzi (1992, giovanili Lazio), Baldan (1993, giovanili Milan), Chiosa (1993, giovanili Torino) e Andjelkovic (Slovenia, 1981, A, 1^ Divis). Il centrocampo è composto da Bruno (1983, B, 1^ e 2^ Divis), Garufo (1987, 1^ e 2^ Divis, D, Ecc), Corapi (1985, B, 1^ e 2^ Divis, D), Rizza (1987, B, 1^ Divis), Daffara (1989, B, 1^ e 2^ Divis), Lettieri (1993, B, 1^ e 2^ Divis), Sabatino (1988, 1^ e 2^ Divis, D, Ecc), De Liguori (1979, B, 1^ e 2^ Divis). Il settore avanzato da ben dieci attaccanti: Schetter (1982, B, 1^ e 2^ Divis, D), Speziale (1994, giovanili Milan), Mazzeo (1983, B 1^ e 2^ Divis), Evacuo (A, B, 1^ e 2^ Divis), l’ex Ripa (1^ e 2^ Divis, D), Tulmieri (1992, D9, Negro (B, 1^ e 2^ Divis), Gavlan (Spagna, 1991, A, 1^ Divis), Russo N (1991, 1^ Divis) e Merino (Perù, A, B, 1^ Divis).
Mister Bucaro Mister Auteri
Una formazione della Nocerina
GIUSEPPE SPASIANO