SORRENTO Premio Villa Massa A Teatro con i Protagonisti

1 dicembre 2012 | 12:33
Share0
SORRENTO Premio Villa Massa  A Teatro con i Protagonisti

Sabato 1° dicembre 2012, ore 10.00 Auditorium Syrene – Hilton Sorrento Palace 

L’iniziativa nasce per dare un riconoscimento a chi ha promosso l’eccellenza nella ristorazione e avvicinato culture diverse con la buona tavola, elaborando tradizioni e prodotti d’eccellenza.

La premiazione si svolge alla presenza di autorità, stampa nazionale ed internazionale, media, gourmand ed allievi degli istituti alberghieri e di indirizzo turistico. Il format è un talk show che, moderato da un giornalista professionista, vede un parterre di protagonisti di spicco del mondo dell’alta gastronomia che illustrano la propria filosofia e tecnica professionale con immagini e filmati interagendo con il pubblico e i giornalisti in sala.

Il premio Villa Massa, un’opera unica del maestro Lello Lopez, è articolato usualmente in tre riconoscimenti:

  • Il primo va, per motivi di ospitalità, a uno chef straniero che si è particolarmente distinto per aver fatto conoscere il proprio paese, attingendo e innovando dal proprio territorio e dalle sue tradizioni.
  • Il secondo riconoscimento va al migliore chef italiano dell’anno che con il suo impegno ha contribuito all’affermazione della gastronomia italiana nel mondo.
  • Il terzo va ad un divulgatore dell’eno-gastronomia, grazie al quale genti e culture diverse si sono avvicinate nella reciproca conoscenza.
  • Il quarto è un riconoscimento alla traiettoria professionale di un rappresentante di spicco dell’eno-gastronomia nazionale o internazionale o ad un ente che si sia distinto nel coniugare il tema dell’alimentazione con l’ impegno sociale.

Il Premio Villa Massa ha scelto Sorrento come location dell’evento sia perché l’azienda promotrice si riconosce nella missione di promuovere i prodotti e le tradizioni della terra che la ospita, sia perché quest’ultima è votata ad una tradizionale accoglienza di eccellenza.