VALANGA VICO E CINQUINA NATALIZIA

23 dicembre 2012 | 19:44
Share0
VALANGA VICO E CINQUINA NATALIZIA

La Virtus Scafatese surclassata dagli uomini di mister Sorianiello

VICO EQUENSE – Senza fronzoli e dopo un primo tempo con i canarini che avevano bloccato gli equani sul pari, dilagano come un fiume in piena rifilando una cinquina natalizia che regala alla compagine del presidente D’Auria il titolo di campione d’inverno.
Il Torrecuso anche lui con lo stesso punteggio batte l’Atri ma resta dietro di un punto (34) ed il Città di Angri non va oltre il pareggio con il Calpazio. Un bel Natale per gli uomini di mister Sorianiello che non sono stati eccellenti nella prima frazione, ben inchiodati dagli uomini di Vesce che desideravano almeno di portare a Scafati un buon pareggio.

Il primo tempo è stato scialbo con poche occasioni per il Vico, ci provano Tufano che è apparso un po’ estraneo negli schemi di gioco fino al momento in cui ha dovuto abbandonare il campo per uno stiramento, Martone e Somma su punizione. Mentre c’è stata una sola folata in attacco per gli ospiti: un tiro di Natino finito fuori dopo una bella giocata. Questa è la cronaca scarna che poi nella ripresa diventa corposa.

Nel secondo tempo invece c’è il temporale con tuoni e fulmini che si abbattono sui poveri scafatesi, che non possono che subire.

Il Vico va subito in vantaggio con Martone al 2’che raccoglie e deposita in rete con un bel piatto al volo un ottimo cross dalla sinistra, il tempo di fiatare gli agresi non ce l’hanno perché al 6’ c’è raddoppio grazie ad un’autorete propiziata da un cross del giovane e convincente Spasiano.
La Virtus a quel punto prova a giocarla sui nervi ed incattivisce la sfida, innescando delle pericolose trappole a tratti agli avversari. Con questo tipo di gioco i canarini hanno i loro frutti al 35′, grazie al gol su punizione del nuovo entrato Fermentino per il 2-1, anche se Evacuo prima, solo davanti a Galio, e Somma poi avevano sfiorato il gol del tris.
Il gol dovrebbe dare qualche smalto di più ai gialloblù ma sale in cattedra un indemoniato Guadagnuolo, che in pochi minuti chiude la gara. Al 36’ prima raccoglie ed incrocia in rete una perla di Mansour che, dopo pochi minuti dal suo esordio, gli serve una palla al bacio, poi al 38’ entra di prepotenza in area servendo Evacuo per la quaterna ed infine al 40’ affossa gli ospiti con un pallonetto per la cinquina natalizia ed il pranzo è servito.

CAMPIONATO ECCELLENZA – GIRONE B – 15^ GIORNATA

VICO EQUENSE CALCIO – VIRTUS SCAFATESE 5 – 1
GOALS:
2′st Martone (V), 6′st Spasiano (V), 35′st Ferrentino (VS), 36′st e 40’st Guadagnuolo (V), 38′st Evacuo (V).

VICO EQUENSE – Amodio, Cirillo, Spasiano, Vitiello, Caiazza, Imparato, De Simone (1′ st Mansour), Martone, Evacuo, Somma (25′ st Polverino), Tufano (37′ pt Guadagnuolo).

All.: Luigi Sorianiello. A disp.: Cinque, Arietano, Pecorelli, Raffone.
VIRTUS SCAFATESE – Gallo, Somma, Colantuono, Avino (12′ st Ferrentino), Silvestro (25′ st Assalto), D’Auria, Natino, Maio, Balzano, Romano (6′ st Del Grande), Migliozzi.

All.: Ciro Vesce. A disp.: Varone, Fariello, Liguoro, Tilla.
ARBITRO: De Girolamo di Avellino (De Gisi/Picariello)
AMMONITI: Caiazza (V), Migliozzi (VS), Galio (VS), Colantuono (VS), Del Grande (VS), Vitiello (V), Guadagnuolo (V), Somma (VS).

NOTE: giornata serena e fresca; erba sintetica buona.
ANGOLI:   4 – 0;   RECUPERI: 1′ pt; 2′ st

 GIUSEPP SPASIANO