Volley Serie C M girone B: La Folgore balza in vetta

24 dicembre 2012 | 18:52
Share0
Volley Serie C M girone B: La Folgore balza in vetta

L’unico problema che la Folgore aveva da affrontare era la sua tenuta esterna al cospetto del Montesarchio. Lontano dalla Pulcarelli Giacobelli chiedeva punti e serenità alla sua truppa. Puntuale la risposta. 0-3 secco, 3 punti in graduatoria e il balzo in vetta appaiata alla Volley Ball Stabia e aspettando il recupero del Cicciano.
Inizio equilibrato fino all’8-8 poi Longobardi al servizio e le difficoltà dei locali in cambio palla creano il break decisivo per il primo e sostanziale allungo dei bianco verdi. Il parziale si mette in discesa, anche se i costieri sbagliano qualche battuta di troppo. Montesarchio fa fatica a tenere testa agli ospiti e set in cascina.
La gara resta aperta sostanzialmente fino all’8-5 per la Folgore. Al rientro dal time out tecnico è un crescendo, con un cambio palla vicino alla perfezione e un buonissimo lavoro a muro. Gli avversari sbagliano tanto facilitando ulteriormente il compito di Miccio e compagni.
Partenza veemente dei locali,fino al 6-6 sembra dover sudare un po’ in più per portare a casa il match. Poi senza strafare, rendendo nulli gli errori sale in cattedra la compagine peninsulare che spinge molto in battuta e azzera gli avversari ottenendo la quarta vittoria di fila.

Serie C maschile 10^ giornata
Okite Montesarchio – Folgore Massa 0-3
(15-25, 13-25, 9-25)
Folgore Massa: Russo, Cinque, Esposito, Mastellone (L2), Longobardi, Terminiello V., Terminiello S., Miccio (K), Giacobelli, Marciano (L1), Ruocco. All.: Giacobelli

Josè Astarita (Fonte sportinpenisola.com)