A Cava de´ Tirreni al Marte la V edizione del Cavacon Comics & Games dal 4 al 6 gennaio. Guest Star David Lloyd

3 gennaio 2013 | 16:31
Share0
A Cava de´ Tirreni al Marte la V edizione del Cavacon Comics & Games dal 4 al 6 gennaio. Guest Star David Lloyd

A Cava de’ Tirreni si rinnova l’appuntamento  con la fiera del fumetto Cavacon Comics & Games.

La manifestazione giunta alla V^ edizione si terrà dal 4 al 6 gennaio presso la mediateca Marte della città Metelliana. Ospite d’eccezione quest’anno David Lloyd, celebratissimo autore britannico noto per il fumetto cult «V per Vendetta». L’illustratore anglosassone incontrerà i suoi fan e disegnerà sketch al pubblico sabato pomeriggio alle ore 17:30.

Il taglio del nastro è previsto per venerdì 4 gennaio, alle ore 10:00 e la fiera coprirà l’intero weekend per concludersi domenica 6 gennaio alle ore 20:00. Tutti gli eventi e gli stand sono ubicati all’interno della mediateca Marte.

Non manca il fumetto italiano d’autore, con la presenza di Bruno Brindisi, punta di diamante della casa editrice Bonelli, che presenterà il suo ultimo lavoro: «La rivolta dei Sepoy», con la sceneggiatura di Giuseppe De Nardo. L’appuntamento è per sabato pomeriggio alle 15:30.

Durante la tre giorni si terranno inoltre workshop aperti al pubblico, con gli avveniristici strumenti del Mediterranean FabLab.

in anteprima si terrà anche la presentazione della programmazione del canale tematico Neko Tv, in onda sul canale 45 del digitale terrestre, e la tre giorni sarà interamente coperta dai microfoni di Radio Base. L’evento è stato organizzato con il patrocinio morale della cattedra di Sociologia dei Processi Culturali dell’Università degli studi di Salerno, Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione.

Per tutti i fan del cosplay, l’arte di travestirsi da personaggi del mondo dell’immaginario, l’evento avrà una madrina d’eccezione: Giorgia Vecchini, la più famosa cosplayer d’Italia.

Domenica il contest cosplay che vedrà sfidarsi cosplayer di ogni genere per aggiudicarsi i ricchi premi.

Saranno inoltre presenti diciotto postazioni video ludiche, inclusa la nuovissima Wii U, a cura di Passione Games, con giochi interattivi di ultimissima generazione. Per i fan dei giochi live e da tavolo, sarà possibile assistere ad esibizioni di giochi di ruolo dal vivo, di stampo fantasy e gothic, e saranno organizzati tornei di Magic e Yu Gi Oh.

Magrina Di Mauro