Un punto che fa classifica
CAPACCIO – Il punto conquistato con il quarto risultato utile consecutivo da fiducia alla squadra di Guarracino che consolida la classifica e si mette ad una buona distanza dalla zona calda.
La Calpazio deve provare sia a fare la gara che a vincere perché ha bisogno di punti per risalire in una zona più tranquilla, così nonostante il campo non sia in buone condizioni cerca di perforare la difesa ospite, ma i risultati sono vani. Una gara soporifera con il Sant’Agnello che nette in campo quasi gli stessi uomini che hanno giocato contro la Libertas Stabia, mentre la squadra di casa schiera il neoacquisto Di Luccio sin dai primi minuti con gli avanti a menare le danze. Che però non vengono anche perché i costieri si sono ben piazzati come una diga a centrocampo ed a difesa. Un prima parte con nessuna azione eclatante perché l’attacco dei padroni di casa ha le polveri bagnate, anche a causa del maltempo che incide sulla prestazione delle due compagini.
Anche i primi venti minuti della ripresa non sono invitanti, il Sant´Agnello si chiude a riccio giocando tutto catenaccio ed agendo in contropiede.
Al 35’ viene espulso Di Luccio per fallo da ultimo uomo. Gli uomini di Guarracino ne potrebbero approfittare ma la Calpazio nonostante tutto cresce ed attacca con Vivona, splendida la azione che Uliano salva in angolo.
I padroni di casa sono ancora pericolosi su calcio d´angolo, ma non riescono a centrare la porta.
Alla fine è un pari che accontenta più il Sant´Agnello. Tuttavia i capaccesi raccolgono un altro punticino verso questa sofferta salvezza.
CAMPIONATO ECCELLENZA – GIRONE B – 18^ GIORNATA – 3^ RITORNO
CALPAZIO – SANT’AGNELLO 0-0
CALPAZIO: Calamusa 6, Discepolo 6.5, Di Luccio 6, Minella 6.5, Di Poto 6.5, Aversano 6, Tommasini 6 (36’st Cavallo sv), De Falco 6.5, Ariete 6, Pecora 6, Vivona 6.5.
All. Solimeno 6.5.
SANT’AGNELLO: Uliano 6.5, Longobardi 6 (10’st De Maio 6), Architravo 6, Inserra 6.5, Di Donna 6, Cappiello 6, Macarone 6.5, Serrapica 6, Fiorentino 6, Esposito 6 (10’st Orsini 6), Scippa 6. All. Guarracino 6.
ARBITRO: Galluccio di Caserta 5.
NOTE: Ammoniti – Esposito, Uliano, De Falco, Ariete, Calamusa, Cavallo. Espulso al 40’st Di Luccio. Spettatori 200 circa.
GIUSEPPE SPASIANO