DETERMINATO S. AGNELLO, FERMATO IL CITTÀ DI ANGRI
Gara accorta e un punto che allunga la serie è positiva
MASSA LUBRENSE – La compagine santanellese frena in una gara accorta la terza forza della graduatoria con la personalità di chi bada al sodo guardando a trecentosessanta gradi.
Con questo pareggio i risultati utili che ha inanellato la compagine biancoazzurra salgono a cinque, forse ci può essere qualche rammarico ma fino ad ora il campionato disputato è di buona fattura vedendo le compagini che ci sono e che ogni fine settimana quando si deve affrontare una gara e come se fosse una finale. I grigiorossi scendono in campo alquanto rimaneggiati e forse con la testa già al match della semifinale di Coppa Italia che disputeranno in settimana, con questo tipo di approccio svagato danno la prima parte alla compagine costiera che cuce qualcosa ma di poco conto.
Inoltre gli angresi anche quando provano a far ripartire l’azione essa si schianta sulla diga centrale Cappiello-Di Donna che controlla alquanto bene il reparto difensivo. La gara non vive dei momenti esaltanti anche se gli agresi cercano di fare la gara cercando i varchi giusti, poi se ci mettiamo che al momento giusto il tiro al bersaglio si fallisce, il quadro è completo. Così accade a Falcone che sul piede sinistro può cambiare le sorti del match ma calcia male, poi Rodio di testa, su azione nata da calcio d’angolo, manda la sfera di un soffio sul fondo. Questo fa capire che per i grigiorossi non sarà facile avere la meglio sul Sant’Agnello.
Nella ripresa mister Guarracino cambia le pedine sullo scacchiere ma gli angresi sono pi decisi e giocano meglio, così per la compagine locale c’è il bisogno di chiudere ermeticamente le fila. Dopo soli sette minuti è Rodio a far gridare al goal, ma il suo destro si stampa sul palo, la risposta santanellese è con Macarone che si divora la rete del vantaggio. Il match si riscalda un poco ed i costieri vanno in vantaggio con un certo merito. Fiorentino sfrutta al meglio un assist di Scippa, stacca da fermo e sorprende Cesarano. A questo punto il Città di Angri non ci sta e vuole subito pareggiare ed ha una reazione a spron battuto che porta dopo sette primi subito al pari. Amarante si incunea in area raccoglie l’assist di Rodio e mette alle spalle di Uliano. Gli uomini di Criscuolo non ammainano la bandiera e fino alla fine vanno alla ricerca della vittoria che consentirebbe loro di tenere il passo delle battistrada Vico Equense e Torrecuso. L’ultimo sussulto lo da Uliano che salva tutto sul tiro a botta sicura di Iammazzo.
Nel dopo gara mister Guarracino fa un’analisi ottima: “Noi siamo in un buon momento e mi aspettavo una prestazione vogliosa e determinata da parte dei ragazzi. L’Angri mi ha deluso? No loro erano provati sotto l’aspetto mentale di dover giocare l’importante gara di coppa mercoledì”. Mette anche in risalto la crescita sotto i vari aspetti: “Tutti stanno crescendo sotto l’aspetto dell’esperienza, determinazione e prestazioni. E’ vero che cresce l’autostima e si gioca con maggiore convinzione, ma abbiamo gli stessi punti del caso in cui avessimo fatto due vittorie e 3 sconfitte. Forse è il neo di questa squadra”.
CAMPIONATO ECCELLENZA – GIRONE B – 18^ GIORNATA – 3^ RITORNO
SANT’AGNELLO – CITTÀ DI ANGRI 1-1
GOLAS: 22’st Fiorentino (S), 29’st Amarante (A)
SANT’AGNELLO: Uliano, Orsini (3’st Longobardi), Architravo, Macarone (31’st Vitiello), Di Donna, Cappiello, Gargiulo, Serrapica, Fiorentino, Cioffi (3’st Esposito), Scippa.
A disp: Castaldo, Sessa, Fiodo, De Maio. Allen: Guarracino
CITTÀ DI ANGRI: Cesarano, Iammazzo, Santaniello, De Bellis (11’st Vitiello), Abate, Camorani, Rodio, Amarante, Falcone, Ferraioli, Montella (11’st Della Femina).
A disp: Brancaccio, Schiavone, De Prisco, D’Ambrosio, Pucci. All.: Criscuolo
ARBITRO: Baldi di Caserta (Portella-Pellino)
NOTE:Ammoniti: De Bellis, Orsini. Angoli 1-7. Recupero: 1’pt e 4’st.
GIUSEPPE SPASIANO