FOLGORE MASSA AVANTI SENZA OSTACOLI

15 gennaio 2013 | 20:09
Share0
FOLGORE MASSA AVANTI SENZA OSTACOLI

Battuta in trasferta l’Atellana Volley

ORTA DI ATELLA – Sesta vittoria consecutiva dei biancoverdi che sul campo dell’Atellana Volley non devono sudare molto per ottenere i tre punti e continuare, in condominio con lo Stabia Volley Ball, a restare in vetta. Dove la lotta non solo è tra loro due che sono a 30 punti ma dietro distaccate ci sono ben tre squadre: il Battipaglia a 29, il Ceram Styling Store a 28 ed infine l’Indomita Salerno a 25, una bella lotta fino alla fine.  È stata una partita equilibrata fino al primo time out tecnico (6-8), poi i biancoverdi sfruttando cinicamente gli errori dei locali allungano senza battere ciglio e tengono il cambio palla con costanza. La difesa massese si limita alla normale routine anche perché l’Atellana non mette mai in seria difficoltà i ricevitori di mister Giacobelli e così non si deve sudare molto per vincere il primo set.
Nel secondo gli atellani sembrano più in vena in battuta, costringendo la Folgore ad un certo affanno specie sul cambio palla, i massesi accusano questi colpi e perdono lucidità e freddezza. La gara sembra avere un certo equilibrio che però viene spezzato da Ruggiero e company grazie all’esperienza ed al divario tecnico che c’è di differenza. Il finale vede il decisivo gioco costiero che ha la meglio.

L’ultimo parziale non ha quasi storia anche se i casertani abbozzano qualche timida reazione, c’è un buona pressione in battuta ed costieri raccolgono punti sia con ace diretti e sia con un buon muro, rendendo scontato il gioco avversario. Cinque ci regala l’allungo decisivo con la battuta fino al 16-10: il finale è pura gestione accademica ed è fatta.

CAMPIONATO PALLAVOLO –SERIE C MASCHILE -12^ GIORNATA
ASD ATELLANA VOLLEY – FOLGORE MASSA   0 – 3
(18-25, 21-25, 18-25)

FOLGORE MASSA: Coppola, Russo, Cinque, Esposito, Durante, Ruggiero (K), Mastellone P. (L2), Longobardi, Terminiello S., Miccio, Giacobelli, Marciano (L1), Ruocco. All.: Giacobelli.

 GIUSEPPE SPASIANO