Ennesima sconfitta delle ragazze di Buonocunto
SCAFATI – Il Real Sorrento non riesce proprio ad invertire la rotta ed è anche stavolta sconfitto dalla Nuova Focus Foggia che lo batte con un largo punteggio ed anche tecnicamente.
Le ragazze di mister Buonocunto fanno quel che possono ma non sono all’altezza delle rossonere che dopo la sosta hanno ben reagito giocando con una certa tranquillità. Le gialloverdi hanno un inizio discreto ma poi cadono nel gioco fluido delle pugliesi che gestendo bene la sfera costruiscono numerose occasioni da gol e vanno a rete con una certa facilità. Vanno in vantaggio con la Mazzarano ma poi vengono raggiunte dalle sorrentine all’8’ che cercano di ottimizzare quel che possono ma sono fanno vari errori in fase di impostazione. Così le ospiti vanno ancora a bersaglio con la Mazzaro, la Caputo e due marcature di testa della Soldano e la prima frazione si chiude con un 5-1.
Nella ripresa le foggiane continuavano a menare la danza e dopo l’ autorete della Castagnozzi dilagavano ancora andando a segno con la Garruto, ancora la Soldano e per chiudere nei secondi finali con la capitana Porcelli. Un risultato che alla prima di ritorno ormai sembra decidere il destino della squadra costiera mentre nelle foggiane porta entusiasmo alla vigilia di una serie di partite verità che dovranno disegnare il futuro della Focus Foggia a partire dallo scontro di domenica prossima alla Roma che sarà ospite del parquet di Lucera.
Per il Real Sorrento invece ci sarà una trasferta a Napoli contro le Woman Napoli B. Energy.
CAMPIONATO CALCIO A5 – SERIE A/FEMMINILE – GIORNE C – 12^ GIORNATA
REAL SORRENTO – NUOVA FOCUS FOGGIA 2 – 8
GIUSEPPE SPASIANO