Neroazzurri sottono, biancoazzurri tutto cuore
MASSA LUBRENSE – La befana porta i carboni ad un Massa sottono e la cioccolata ad un Sant’Agnello che stringendo i denti porta dal ‘Cerulli’ tre utili punti.
La squadra di Guarracino trova subito terreno fertile sorprendendo i locali che sono bruciati subitaneamente dal vantaggio ospite e faticano a ritrovarsi solo nella ripresa. Gli uomini di Gargiulo vogliono continuare nella scia positiva che li ha visti fino ad oggi disputare un buon campionato, mentre quelli di Guarracino allontanarsi il più possibile dalla zona rossa.
I primi tre minuti sono folgoranti per il Sant’Agnello che accecano il Massa al 3’ con il subitaneo vantaggio di Fiorentino che è lasciato libero di dirigersi verso la porta difesa da Stinga e lo supera con un destro all’angolino in corsa. I biancoazzurri ci riprovano dopo solo 180” ma Inserra in contropiede non riesce a trovare la conclusione. I massesi sembrano punti da una zanzara e non hanno l’antitetanica per curarsi, lasciando ancora via libera agli ospiti che al 19’ ci provano con Serrapica con un pallonetto dalla distanza ma Stinga non si fa sorprendere. Finalmente si vede il colore neroazzurro in avanti al 21’ con Cacace la cui conclusione è deviata, la scossa c’è è scocca la scintilla che porta al 35’ Di Leva a crossare dalla destra ma il pallone è intercettato dai difensori santanellesi. Inserra si mangia un gol solo in aera al 40’ mandando alto dopo un cross di Architravo, su ribaltamento di fronte Cacace prova un pallonetto su Uliano che in uscita disperata tocca di mano, ma forse fuori area.
Nella seconda parte il Massa esce più convinto dei suoi mezzi ed al 2’ Di Leva entra in area e scaglia un tiro di sinistro che termina al lato sinistro della porta difesa da Uliano, questo è il preludio al pareggio. Arriva al 4’ con una punizione dal limite che batte Di Leva di sinistro indovinando l’angolo e la traiettoria che batte Uliano. La gara entra ancora di più nel vivo ed in qualche caso c’è un poco di nervosismo. Al 6’ Di Leva semina il panico nella retroguardia santanellese, entra in area e viene steso ma l’arbitro lo ammonisce per simulazione. Non si placa l’azione locale così al 18’ c’è una conclusione improvvisa di Di Leva di sinistro che impegna Uliano ad alzare in angolo. Ma nel più bello c’è il fulmine del raddoppio santanellese al 24’ sugli sviluppi di un angolo dalla sinistra su cui si avventa Di Donna che di testa segna con la difesa massese immobile. Ma Di Leva non ci sta ed al 27’ su punizione sfiora il pareggio.
Nel frattempo c’è la girandola delle sostituzioni e la gara ha qualche fase di stasi per poi sparare gli ultimi botti. Al 42’ Marino entra in area e scocca il tiro e Cappiello si oppone con decisione; al 46’ Di Leva sulla destra mette al centro per D’Esposito che di testa incrocia sul fondo. Fino all’ultimo i massesi cercano il pari ma anche al 47’ non arriva, perché su una punizione dal limite Di Leva cicca malamente il pallone mandandolo sul fondo. Amarezza per i massesi che desideravano continuare nella loro striscia positiva nel campionato e gioia per i santanellesi che danno più consistenza alla loro classifica.
CAMPIONATO ECCELLENZA – GIORNE B – 16^ GIORNATA – 1^ RITORNO
MASSA LUBRENSE – SANT’AGNELLO 1 -2
GOALS: 3’pt Fiorentino (SA); 4’st Di leva (M), 24’st Di Donna (SA)
MASSALUBRENSE: Stinga, Cantilena, Siniscalchi (1’st Marino), De Stefano, De Luca (28’st Cestaro ), Gargiulo, Iovino, Cappiello, Di Leva, Cacace, D’Esposito. Allen: Gargiulo.
SANT’AGNELLO: Uliano, Orsini (10’st Longobardi), Architravo, Inserra (41’st Esposito), Di Donna, Cappiello, Gargiulo (10’st Macarone), Serrapica, Fiorentino, Cioffi, Scippa. Allen: Guarracino.
AMMONITI: Inserra (SA), D’Esposito (M); Di Leva (M), Fiorentino (SA), Marino (M)
NOTE: giornata velata e fresca; erba artificiale buona; spettatori 300 circa
GIUSEPPE SPASIANO