IL SANT’AGNELLO TIENE BOTTA NEL DERBY
Finisce a reti inviolate contro la Libertas Stabia
MASSA LUBRENSE – Un pareggio che sta bene ad entrambe perché mantengono inalterata la loro classifica con i costieri al limite della zona pericolosa e gli stabiesi in quella sicura.
Se nei tigrotti ci sono dei nuovi arrivi, nei ciucciarielli il team è quello in una partita che offre subito un sussulto da parte degli ospiti, Rippa calcia dalla bandierina per Nicolella che in mezza girata colpisce la base del palo a portiere battuto. Il gol sfiorato da fiducia alla Libertas che mantiene spesso l’iniziativa nella prima frazione. Al 4’ ci prova Mosca dopo un buon controllo senza inquadrare la porta, al 10’ il portiere costiero sventa di pugno una punizione di Rippa dalla destra ed al 22’ Celardo va via sulla sinistra e centra per il colpo di testa di Nicolella che finisce alto. Dopo tanto tam tam ospite finalmente i biancoazzurri si fanno vedere al 25’ con la punizione di Scippa ed il colpo di testa di Fiorentino che si perde di poco al lato.
Non ci sono molti sussulti ed il ritmo è blando, prima dell’intervallo ci sono un tiro alto di Nicolella al 43’ e le proteste per il presunto fallo su Mosca in area di rigore.
Nelle ripresa sembra che il copione recita gli stessi versi ed i poeti vanno avanti con blando. La Libertas va al tiro con Di Ruocco al 13’ e Uliano si fa trovare pronto alla parata, risponde il Sant’Agnello al 22’ con tiro di Serrapica fermato da Munao. Verso la mezzora il ritmo della partita si alza perché i tigrotti cercano il colpaccio ma il Sant’Agnello chiude bene gli spazi con tutti gli uomini dietro la palla.
Al 36’ c’è il cross di Calvanico dalla destra per la testa di Giovanni Schettino ma la palla è fuori. Al 40’ c’è una punizione alta per il Sant’Agnello dal limite di Serrapica. Al 43’ è Inserra a fallire la più ghiotta occasione per i biancazzurri, viene ben servito dalla destra da Macarone ma calcia su un difensore. Alla fine il risultato è gradito ai padroni di casa.
CAMPIONATO ECCELLENZA – GIRONE B – 17^ GIORNATA – 2^ RITORNO
F.C. SANT’AGNELLO – LIBERTAS STABIA 0 – 0
F.C. SANT’AGNELLO: Uliano, Orsini (Macarone 1’st), Architravo, Inserra, Di Donna, Cappiello, Gargiulo (Esposito 38’st), Serrapica, Fiorentino, Cioffi (Longobardi 1’st), Scippa.
A disp: Castaldo, Sessa, De Maio, Scelzo. Allen: Guarracino.
LIBERTAS STABIA: Munao, Calvanico, Rippa, Battimelli, Villacaro, Baleotto, Di Ruocco, Schettino M. (Schettino Giov 35’st), Nicolella, Celardo, Mosca (Chierchia 45’st)
A disp: Schettino Giul, Attanasio, Reale, Parmentola, Immobile. Allen: Coppola
ARBITRO: Roberto Varriale di Ercolano
GUARDIALINEE: Paolo Daniele e Antonio Terracciano di Napoli.
AMMONITI: Cioffi, Serrapica e Gargiulo (SA); Baleotto e Celardo (LS).
RECUPERO: 1′ pt, 3′ st.
GIUSEPPE SPASIANO