IL VICO EQUENSE CORRE COME UN TRENO

21 gennaio 2013 | 21:34
Share0
IL VICO EQUENSE CORRE COME UN TRENO

Sesta vittoria consecutiva contro la Palmese

VICO EQUENSE – Il Vico con la sua sesta gara vinta consecutiva tiene saldamente la testa della graduatoria ed impartisce la seconda sconfitta consecutiva nella ripresa ad una ostica Palmese. I rossoneri sono aggressivi e decisi a non ripetere la sconfitta della scorsa giornata, hanno dato filo da torcere per un tempo ai costieri, che hanno avuto il merito di leggere perfettamente la gara indovinando la  mossa giusta al momento giusto. Il Vico si è dimostrato cinico, ordinato e concreto ma nella prima frazione si sono viste poche  emozioni: la prima è stata della Palmese con un gran tiro da fuori di Manco che si è abbassato alle spalle di Pastena colpendo la traversa. La reazione dei costieri è con Guadagnuolo che con la sua solita serpentina partendo da sinistra innesca un tiro che è stato deviato in angolo da Caliendo.
Al 28’ ci prova Polverino di testa che cerca l’angolo alla destra di Caliendo ma non lo trova. Allora mister Sorieniello decide di togliere Spasiano, approfittando della presenza di un under in porta, per inserire un attaccante, Venditto, considerata la scarsa vena di gioco sulle fasce dei vesuviani. La mossa si rivela azzeccata, perchè la verve offensiva del Vico aumenta di intensità ma il primo tempo si chiude sullo zero a zero.

All’inizio della ripresa (3’) la svolta della partita con un calcio di rigore decretato dall’incerto arbitro per un fallo su Polverino. Venditto si prende la responsabilità del tiro dagli undici metri e spiazza Caliendo per il vantaggio azzurro oro.

La rete mette il cosiddetto nervoso agli attori in campo e fioccano i cartellini gialli: molti calci mentre di calcio se ne vede poco. Gli ospiti cercano la via del pari con il colpo di testa di Angieri che va al lato. Poi un brivido attraversa la schiena di tutti i presenti al ‘Massaquano’ quando Venditto cade a terra, sembra privo di sensi. Ma l’emergenza rientra subito con l’attaccante che vorrebbe continuare a giocare, ma mister Sorianiello lo sostituisce per precauzione abbracciandolo all’uscita dal campo. Al 31’ si chiudono i conti quando un cross meraviglioso di Polverino dalla sinistra pesca Evacuo, fino ad allora praticamente inoperoso: avvitamento in bello stile di testa e gol del 2-0.  Gli azzurro oro potrebbero triplicare ma l’estremo ospite non si fa sorprendere, poi l’ultimo sussulto della gara quando c’è il rosso a Visone per doppia ammonizione, dopo il fischio finale.

Il Vico archivia questa bella prestazione ed invia ancora una volta un importante segnale al campionato con questa fondamentale vittoria.

CAMPIONATO ECCELLENZA – GIRONE B – 18^ GIORNATA – 3^ RITORNO
VICO EQUENSE – PALMESE   2 – 0

GOALS: 3’st (r) Venditto, 31’st Evacuo

VICO EQUENSE: Pastena, Cirillo, Spasiano (34’pt Venditto, 18’st Somma), Vitiello, Noviello, Imparato, Mansour, Martone, Evacuo (34’st Tufano), Polverino, Guadagnuolo.              Allen: Sorianiello

PALMESE: Calinedo, D’Auria, Moccia (31’st Arianna), Di Luccio, Angieri, La Marca ; Visone, Logoluso (20’st Piccirillo), Manco, Palmieri (38’st Attore), Carfagno.          Allen: Mazziotti

ARBITRO: Panarese di Lecce

NOTE: Espulso Visone (P); Ammoniti – Martone (V), Moccia (P), Spasiano (V), Imperato (V), Logoluso (P), Vitiello (V), Palmieri (P), Manco (P), Somma (V).

RECUPERO: 4’pt e 5’st

GIUSEPPE SPASIANO