LA FOLGORE VINCE IL BIG MATCH COL BATTIPAGLIA
Ed in condominio in vetta è campione d’inverno
MASSA LUBRENSE – Era il big match della giornata ed aveva tanti significati sia per il ricordo di Vincenzo Arma che per la lotta ai vertici con il VB Stabia e la tallonante Ceram Styling Store. Il duo Giacobeli-Gargiulo schierava per la prima volta in campo il neoacquisto Esposito Claudio in cabina di regia al posto dell’infortunato Miccio che da già una buona spinta ad inizio gara facendo conquistare subito cinque decisivi punti. La reazione tuscianesi è quasi nulla tanto è che i bianco verdi ne approfittano per dare un ulteriore scacco agli ospiti ed allungare il passo, Terminiello dai nove metri , la tanta attenzione della squadra in muro ed in difesa porta al 10-2. Otto punti di distacco che potrebbero essere recuperati. I battipagliesi cercano di recuperare ma sono poca cosa, il vantaggio è rassicurante. Le mosse che mister Giacobelli ha preparato in settimana vanno bene ed il primo set è messo in cassaforte.
Il secondo vede i costieri mollare un poco nella battuta consentendo così ai tuscianesi che giocano meglio al cambio palla di mettersi in carreggiata. In difesa ed in copertura la squadra del d.s. Belfiore è un po’ disattenta ed approssimativa, ma riesce ad avere in mano il bandolo della matassa. Al secondo time out tecnico il vantaggio mantiene sempre a distanza gli ospiti 16-14. Che però rientrano in gara ed impattano sino al 20 pari. Ma l’esperienza e la grinta danno il passo decisivo alla Folgore per chiudere 25-22.
Black-out dei padroni di casa nel terzo parziale e battipagliesi che salgono in cattedra; ogni pallone in ricezione è un’agonia e l’attacco non viaggia più come prima. A muro i salernitani sporcano tanto e tolgono certezze ai costieri. La reazione di Ruggiero e company non è efficace, anzi incerta, così il set è ad appannaggio del Battipaglia.
L’ultimo parziale non può essere sbagliato da parte degli uomini di mister Giacobelli e subito partono a razzo con un buon gioco ed alzate in attacco con tanti preziosi tocchi a muro. Al primo time out tecnico il break mette un buon distacco per i padroni di casa. Ma gli ospiti tornano sotto mantenendosi sempre ad un paio di distanze, però commettono errori in battuta ed in attacco, cosa che i bianco verdi evitano e giocano con molta più pazienza di prima. Sul 23-21 Giacobelli chiama tempo per spezzare la pericolosa rimonta dei battipagliesi, al ritorno in campo senza esitazioni si conquistano i due punti che chiudono l’incontro.
CAMPIONATO PALLAVOLO – SERIE C/MASCHILE – GIRONE B – 13^ GRIONATA
FOLGORE MASSA – PALLAVOLO BATTIPAGLIA 3-1
(25-16, 25-22, 15-25, 25-21)
FOLGORE MASSA: Coppola, Russo, Cinque, Esposito R., Durante, Ruggiero (K), Mastellone (L2), Esposito C., Longobardi, Terminiello V., Terminiello S., Giacobelli, Marciano (L1). Allen: Giacobelli – Gargiulo
GIUSEPPE SPASIANO