Gara sospesa all’inizio della ripresa
MASSA LUBRENSE – La nebbia ed il maltempo in corso hanno avuto la meglio sulla gara che si disputava al ‘Cerulli’ tra Massa Lubrense ed Atri.
Non c’è stato verso di portare a termine l’incontro sulle colline massesi perché dapprima la battente e fredda pioggia con il forte vento di libeccio, poi l’inconsueta nebbia per le basse nuvole, hanno fatto si che l’arbitro Romaniello sospendesse le ostilità. Le bizze di un clima che da molti anni sta cambiando ed una sospensione di gara mai vista a Massa Lubrense, con la nebbia che non faceva vedere ad oltre un metro di distanza circa, o giù di li. Eppure nella prima frazione gli uomini di mister Gargiulo che aveva indisponibili Cuomo, Iovino, De Stefano, Volpe, De Maio ed Aiello, meritavano qualcosa in più avendo costruito varie azioni di un certo calibro e pericolosità con il vento a favore.
I neroazzurri cercano con dei buoni rilanci le punte e sin dai primi minuti danno qualche grattacapo al portiere Afeltra, che fino a quando la partita non sarà sospesa difende bene i suoi legni, ben consapevole di non ritornare come quindici giorni prima con una caterva di gol come accadde contro il Vico.
Gli irpini si chiudono bene anche se nei primi minuti Cappiello e Di Leva assaggiano di che pasta è fatto l’estremo irpino, la chiusura ermetica nelle retrovie da i suoi frutti perché gli avanti costieri tentano di valicare le Alpi ma senza successo, perché la porta è un tabù. Non ci riesce neanche Marino a perforarla.
Si va all’intervallo ed ecco che il tempo mette in campo tutta la sua forza e nebbia, la visibilità è nulla ed il vento da sudest non può portare via le nuvole perché è lui che le convoglia in zona. Così quando sono passati trenta minuti l’arbitro napoletano manda tutti a fare, nel vero senso della parola, una doccia calda ed a bere un te caldo. Purtroppo per Cappiello e compagni di dedicare un goal o la vittoria al compianto Vincenzo Arma è stata rimandata.
CAMPIONATO ECCELLENZA – GIRONE B – 18^ GIORNATA – 3^ RITORNO
MASSA LUBRENSE – ATRI CALCIO 0-0 (sospesa al 45’pt)
MASSA LUBRENSE: Stinga, De Angelis, Cantilena, Cappiello, De Luca, Gargiulo R, Di Leva, Cestaro, Marino, Cacace, D’Esposito.
A disp.: Fiorentino, Siniscalchi, Terminiello, Gargiulo A, Balduccelli, Palomba. Allen: Gargiulo L.
ATRI: Afeltra, Tirri, Tancredi, Perrino, Aresini, D’Andrea, Colella, Izzo F, Stravato, Izzo I, Barletta.
A disp.: Picariello, Formato, Galluccio, D’Acierno, Modesto, Trincone, Baratta. Allen: Carullo
ARBITRO: Romaniello di Napoli
NOTE: Gara sospesa per nebbia al 1’st. AMMONITI: Tirri e D’Andrea (A). ANGOLI: 2 – 1.
GIUSEPPE SPASIANO