SAN VITO POSITANO – BARANO – 1 – 1 DOCCIA FREDDA NEL FINALE
Giallorossi raggiunti nei minuti di recupero
POSITANO – Non ci poteva essere più doccia fredda di questa nei minuti di recupero per i costieri che avevano quasi assaporato una gustosa vittoria che avrebbe di più fortificato la classifica.
Gli isolani che sono in lotta per le prime posizioni, al terzo posto in coabitazione con il Miano, non sono parsi quella squadra da far paura, ma il guizzo finale in rovesciata è stata quella zampata della squadra che vuole raggiungere il suo obiettivo fino all’ultimo secondo.
La prima parte non vede nessuno spunto di un certo rilievo, anche se le contendenti se la giocano cercando di impostare qualche azione che possa impensierire la difesa avversaria. Ma si arriva all’intervallo con un non nulla di fatto. I secondi quarantacinque minuti dicono che il film è più avvincente. L’arbitro Rainone in qualche occasione non è molto impeccabile nei suoi giudizi ed atteggiamenti, così immette nervosismo ai baranesi che protestano e finiscono sul cartellino giallo. Il vantaggio locale arriva al 18’ quando la difesa isolana ribatte la palla su un’azione d’angolo, Solimene scodella in area per Gargiulo che all’altezza del secondo palo batte Aiace.
Il gol mette ai positanesi una certa grinta ed il gioco sembra essere più fluido grazie al nervosismo che regna negli isolani, ma purtroppo il continuo attaccare non da i frutti sperati. Ormai il dado sembrava tratto ed i tre punti messi nel paniere per una classifica che poteva essere ancora più sicura.
Ma mai dire di avere il gatto nel sacco perché nel terzo minuto di recupero la zampata di Oratore recita la messa a favore dei bianconeri. È nella prossima partita esterna di questo fine settimana, contro la penultima in classifica, l’Uomo Nuovo Napoli, non sarà facile ma i tre punti potrebbero essere portati in costiera.
CAMPIONATO PROMOZIONE – GIRONE B – 17^ GIORNATA – 2^ RITORNO
SAN VITO POSITANO – BARANO – 1 – 1
GOALS: st 18’ Gargiulo, 48’ Oratore.
SAN VITO POSITANO: Palumbo, Stulmo (1’st Riccio), D’Alesio, Vinaccia, Falanga, Lancellotti, Fusco, Marciano (35’st Giordano), Solimene, Porzio (30’st Mugolieri), Gargiulo.
A disp: Ferd. Cuomo, De Pippo, Mandara, D’Auria. Allen: Cuomo Fed.
BARANO: Aiace Ant, Impagliazzo (32’st Aiace And), Borrelli, Ferrari, Monti, Di Dato, Farina, Arcamone,
Oratore, Saurino C (36’st Di Scala), Lombardi (25’st Trani).
A disp: Minichini, Mattera, Basile, Cuomo. Allen: Iovine.
ARBITRO: Rainone di Nola.
NOTE: Amm.: Stulmo, Gargiulo, Porzio (SVP); Borrelli, Ferrari, Oratore, Saurino C., Di Scala (B).
GIUSEPPE SPASIANO
Questo articolo andrà nelle news sportive costiera amalfitana