UN REATTIVO REAL SORRENTO ANCORA SCONFITTO
Sull’ 1-5 buona da filo da torcere alle pescaresi
SCAFATI – Se non fosse stato per qualche sbandamento difensivo e per qualche errore il pareggio poteva anche starci viste le buone occasioni avute dalle gialloverdi.
Questa è la seconda gara in cui le ragazze di mister Buonocunto, nonostante la corrente alternata con qualche fatale black-out, hanno avuto una buona reazione contro una squadra che in certe fasi dell’incontro era più in palla. Il divario tecnico si è visto nei momenti che la sorrentine hanno avuto quando è mancata la corrente dopo il pareggio meritato nel primo tempo, infatti le azzurre hanno preso un vantaggio di ben quattro reti. Che poi stava per essere colmato nella ripresa, ma con il ‘tutte in avanti’ i pericolosi sbandamenti difensivi davano via libera alle pescaresi.
L’inizio è a favore delle adriatiche che si portano in vantaggio con la Olivieri ben smarcata sulla sinistra che infila l’estremo locale Di Palma. La reazione gialloverde non si fa attendere ed i legni della porta della Barbetta venivano in varie occasioni sfiorati, con qualche palla messa in angolo dalla stessa estrema. Il pareggio delle locali arriva con una palla ravvicinata della Ametrano dopo la parata della portiera ospite. Da qui in poi sembra che il temporale abbia portato il black-out in testa alle costiere, che prendono ben quattro reti senza accennare alla minima reazione. Il raddoppio pescarese è della Trapasso, la Restinetti segna la terza marcatura sotto il set e la quarta è della Olivieri che chiude la prima parte. La stessa apre la seconda siglando la sua tripletta personale. Finalmente suona la sveglia in casa delle costiere che con un colpo di testa della Improta ed un calcio di punizione diretto dalla destra della D’Angelo si riportano quasi sotto (3-5). Sembra che la reazione sia positiva anche perché qualche tentativo si vede anche su punizione, ma il faro si spegne di nuovo poiché si va tutte in avanti per segnare la quarta rete. Questo facilita le ospiti che fanno sei con la Restinetti che prende in contropiede la difesa locale. L’ultima rete adriatica è ad opera della Marcheggiani. L’ultima marcatura della giornata per le sorrentine avviene ad opera della Improta su calcio di rigore per atterramento in area.
Un’altra sconfitta ma con qualche segnale di luce che si è visto.
CAMPIONATO CALCIO A5 – SERIE A/FEMMINILE – GIRONE B – 3^ RITORNO
REAL SORRENTO – CITTÀ DI PESCARA 4 – 7 (1 – 5)
REAL SORRENTO: 1 Di Palma, 10 Improta, 2 Di Maio, 6 Provenzano, 15 Granata, 7 D’angelo, 8 Ametrano, 9 Grassi, 3 Iapriccio, 5 Filoraso, 11 Della Pietra Allen: Buonocunto
CITTÀ DI PESCARA – 1Barbetta, 8 Iannucci, 9 De Angelis, 11 Panella, 12 Merlenghi, 13 La Mattina, 14 Di natale, 15 Marchegiani, 17 Restinetti, 18 Trapasso, 20 Olivieri.
GIUSEPPE SPASIANO