Strapazzato ed affondato un giovane Atri
VICO EQUENSE – Forse sono state sia le pacchianelle che la befana a dare un forza micidiale ad un Vico che ha inaugurato il nuovo anno con un sette bello che non lascia dubbi su quale sia l’obiettivo finale.
Gli atripaldesi scendono al ‘Massaquano’ con una formazione giovane e con la retroguardia con qualche giocatore fuori causa, ma non sembrano essere un ostacolo molto difficile per gli azzurro-oro che devono mantenere la testa del primato dall’inseguitore Torrecuso. Gli uomini di mister Sorianiello dopo aver sondato che il terreno non è duro e dopo aver messo a frutto qualche buona iniziale azione pericolosa, non si fanno pregare quando corre il minuto 7’. Guadagnuolo ben imbeccato da Evacuo sblocca la gara con un preciso diagonale che supera Imperato e riscatta l’errore in azione fotocopia di qualche minuto prima.
Il primo gol sembra solo un assaggio perché la banda vicana suona una musica lineare anche se con qualche ritmo blando, gli irpini però non hanno la forza efficace di impensierire Amodio, così per circa venti primi si giochicchia. Ma al 34’ la sveglia suona ed i costieri vanno al raddoppio con l’incornata di Imparato su corner dalla sinistra. Ormai il doppio vantaggio è per certi versi rassicurante e si va negli spogliatoi.
Il ritorno in campo vede i locali martellare subito gli atripaldesi che al 3’ cadono per la terza volta su un rigore che Evacuo entrando in area si guadagna e Somma trasforma spiazzando l’estremo ospite. Passano solo sei primi ed ecco che la quaterna è servita con il giovane Mansour, in qualche fase incontenibile, che di testa devia in rete un angolo dalla destra. Finalmente va a rete per due volte anche Evacuo che in varie circostanze cercava di trovarla. La prima al 20’ è una ribattuta dopo parata del portiere Imparato, la seconda al 35’ invece avviene dopo una bellissima serpentina tra due avversari. I biancoverdi non danno segni di vita anche se volenterosamente vogliono imbastire qualcosa, ma la giornata se in cielo è serena per loro è grigia. Tra i due gol di Evacuo la sestina è firmata da Polverino al 29’ che ben servito da Evacuo supera di sinistro sul primo palo Imperato.
Sette gol che non devono avere nessun commento perché se lo fanno da loro, ma mister Sorianiello si limita solo all’analisi dell’incontro: “Abbiamo giocato rilassati, è finita con una goleada, potevamo tenere alti i ritmi per tutta la partita ma poi abbiamo un po’ frenato per rispettare una squadra giovane e con molte assenze, ma la prestazione è il risultato dei diversi valori in campo”.
Gli occhi del mister sono però rivolti a vedere continuità, perciò il ben rinforzato Cicciano è una brutta gatta da pelare anche perché c’è l’ex Di Benedetto: “Con l’Atri alla ripresa abbiamo fatto le prove tecniche delle 14 finali che ci aspettano, tutte lottano per qualche obiettivo in alto o in fondo alla classifica. Il Cicciano è una buona squadra, sul loro campo si esaltano e possono contare su un folto pubblico, sarà una partita ad alta tensione ma noi come sempre saremo lì a giocarcela”.
CAMPIONATO ECCELLENZA – GIRONE B – 16^ GIORNAT A – 1^ RITORNO
VICO EQUENSE – ATRI 7– 0
GOALS: 7’pt Guadagnuolo, 34’pt Imparato, 3’st (rig) Somma, 9’st Mansour, 20′ e35’st Evacuo, 29′ st Polverino,
VICO EQUENSE: Amodio, Cirillo, Spasiano, Polverino, Caiazza (17’st Arietano ), Imparato, Mansour, Martone (22’st Raffone), Evacuo, Somma, Guadagnuolo (16’st Venditto)
A disp.: Cinque, Savarese, De Simone, Tufano. Allen: Luigi Sorianiello
ATRI CALCIO: Imparato, Tancredi, Izzo F. (12’st Venezia), Izzo I., Trincone (28’st Marajo), Colella, Aresini, Modesto, Barletta, Galluccio, Rusolo (17’st D’Acierno).
A disp.: Picariello, Tirri, De Feo Allen: Rolando Carullo
ARBITRO: Michele Campitiello di Nocera Inferiore. GUARDIALINEE: Spetrillo e Marino.
NOTE: Ammoniti Izzo F. (A); Imparato (A); Guadagnuolo (V).
GIUSEPPE SPASIANO