VICO MINIMO SFORZO, MAGGIOR RISULTATO
In dieci contro un Cicciano battagliero
CICCIANO – È bastato il minimo sforzo in una gara ostica e combattuta al Vico per aver ragione di un Cicciano che non si è arreso fino al 95’. I pronostici della vigilia sono stati rispettati ed al ‘Magnotti’ può dirsi che se ne sono viste di tutti i colori, agonismo in campo, pubblico caloroso, espulsioni e rigore parato. Insomma tutto quello che non poteva mancare quando si affronta una capolista e l’avversario che sta quasi in buone acque ci mette tutto il suo per fare bella figura e vincere la partita. Eppure già nei primi minuti i gli azzurro oro potevano dare già una svolta all’esito del match, avevano al 6’ la grande occasione di portarsi in vantaggio con Mansou che trova il gol, ma il guardalinee ha alzato la bandierina annullando la rete per una posizione di fuorigioco. Questo non intacca l’obiettivo di mister Sorianiello e company, che è quello di portar via un risultato utile per restare in vetta o nel giro di essa. E per tutta la prima frazione il gioco è senza risparmio in varie azioni pericolose che fanno ballare le difese che però non si fanno sorprendere. Ma al 45’ accade quello che nessuno vuole: un’uscita scomposta del portiere Amodio sull’attaccante avversario provocala la sua espulsione ed il calcio di rigore a favore dei biancorossi. Di Meo va sul dischetto e batte ma si fa ipnotizzare dall’esordiente Pastena, eroe della giornata, che entrato al posto di Spasiano si è fatto trovare subito pronto.
Scampato il pericolo i costieri riordinano nell’intervallo le idee ed escono nella ripresa con più grinta e convinzione dei propri mezzi, così dopo sei primi i tre punti prendono quasi definitivamente la direzione della costiera sorrentina con il quinto gol in campionato di Davide Evacuo, questa volta decisivo.
Gli agro-nolani non ci stanno ed il match diventa scorbutico, falloso e con qualche fallo al limite, e proprio su uno di questi che la foga spinge Biancardi a farlo e gli costa l’espulsione che ristabilisce la parità numerica. Ma il bello doveva ancora avvenire perché il pubblico di casa fa sospendere la gara per qualche minuto dopo che un oggetto lanciato dagli spalti aveva colpito il guardalinee che si era accasciato a terra dolorante. Meno male che il tutto rientrava e la partita si portava a termine ed i vicani riescono ad avere la meglio contro un Cicciano molto diverso rispetto all’andata in uno dei campi più difficili di questo girone B.
CAMPIONATO ECCELLENZA – GIRONE B – 17^ GIORNATA – 2^ RITORNO
CICCIANO – VICO EQUENSE 0 – 1
GOAL: 6′ st Evacuo
CICCIANO: Spirito, Albertini, De Riggi G, Marano, Squitieri, Biancardi, Barbati, Di Benedetto, Apicella, Di Meo, Dell’Anno (11′st Marigliano)
A disp: De Riggi P., Martiniello, Salemme, Cavezza, Rella, Simonetti. Allen: Angeloantonio Galluccio.
VICO EQUENSE: Amodio, Cirillo, Spasiano (45′pt Pastena)’ Vitiello, Noviello, Imparato, Mansour, Martone, Evacuo (49′st Raffone), Polverino, Venditto (47’st Caiazza). All.:Luigi Sorianiello
A disp: Arietano, Somma, Tufano, De Simone. Allen:Luigi Sorianiello
ARBITRO: Mattia Cazzaniga di Lecco (Pirone-Savino)
NOTE: Espulsi – Amodio (V); Biancardi (C); Ammoniti – Mansour (V); Noviello (V); Vitello (V); Martone (V).
RECUPERO: 4′ pt; 5′ st
GIUSEPPE SPASIANO