VIRTUS SCAFATESE – MASSA LUBRENSE 3-1 AL MASSA FATALE IL FINALE
Dopo il vantaggio il ribaltone dei locale
SCAFATI – La vittoria era li a portata di mano ma il finale di gara è stato fatale ai costieri che hanno subito un rimonta che a nove minuti dal termine sembrava impossibile.
Sul campo dei decaduti e blasonati canarini gli uomini di Gargiulo, viste le sei assenze, hanno dato quel che potevano, anche con qualche giocatore messo in un ruolo non suo. La partita è stata quasi in mano ai neroazzurri che nonostante non avevano l’uomo gol Marino, hanno saputo mettere a segno l’occasione che capitava al momento giusto. Ma questo veniva vanificato nei minuti finali della ripresa, quando mister Esposito cambiando le carte in tavola capovolgeva a favore dei giallazzurri le sorti di un incontro che ormai stava per prendere la SS. 145 verso Sorrento, in direzione Massa Lubrense.
I costieri che fin dai primi minuti si sono dimostrati un brutta gatta da pelare, hanno pelato al momento giusto il portiere avversario (40’pt) che steccando in uscita, grazie ad un errore grossolano, è stato folgorato da Cacace che insaccava a porta sguarnita.
La seconda parte è più emozionante della prima, perché gli agresi scendono sul terreno del ‘Comunale’ decisi a rimettere in sesto una gara che se persa li porterebbe lontano dalla zona play off e dal quinto posto utile che oggi è occupato dai massesi. In cinquanta primi se ne vedono di tutti i colori: gol sfiorati, parate del portiere ospite Fiorentino, un paio di rigori reclamati, parecchie situazioni da taccuino.
Il ritmo dell’incontro si alza ed i neroazzurri sembrano soffrire le folate dei locali che però non producono nulla di finalizzato nel sacco. La dea bendata sembra portare vento ai costieri ma un certo mister Esposito legge bene la teoria e la mette in pratica. Dentro Migliozzi per Ferrentino e Garello per Natalino. Poi getta nella mischia pure Romano, un ’94 al pari di Somma, e variando il senso tattico, ossia mettendo la difesa a tre, che ha fatto si di alzare ulteriormente il baricentro della squadra, costringe il Massa Lubrense quasi a rintanarsi nella propria metà campo.
Gli effetti del tre sostituzioni non sembrano esserci, ma ecco che dal cilindro esce un bel paffuto coniglio: un calcio piazzato da fuori area che porta all’agognato pareggio. Al 36’ su punizione Memoli disegna la parabola giusta e beffa Fiorentino. La rete sembra aver dato la scintilla giusta ai canarini e così passano solo due minuti ed arriva addirittura il vantaggio. Maio viene steso da De Stefano in area, ed è la massima punizione. Dagli undici metri tira Balzano e si fa respingere il tiro da Fiorentino; sulla respinta il più lesto è Del Grande che mette in rete. Un uno due al quale i massesi cercano di abbozzare una reazione che porta ad un fallo di mano di Silvestro in area, ma l’arbitro Farisco non fischia e lascia proseguire tra qualche protesta neroazzurra. Il k.o. definitivo arriva nell’ultimo minuto di recupero, con Balzano che su assist di Migliozzi sigla la tredicesima rete stagionale.
Nel dopo gara mister Gargiulo loda i suoi ed impreca sul rigore non concesso: “Posso solo ringraziare la squadra perché ha fatto il massimo di quello che poteva . Il Massa è questo. Esposito è riuscito a cambiare volto del match, noi no. Abbiamo resistito ottantatre minuti prima di cedere. Purtroppo tutto è cambiato in un solo minuto. Rigore per loro, netto, poi sul successivo angolo per noi il difensore ha deciso di giocare a volley, ma neppure in quel caso ci è stato fischiato rigore a favore”. Nella prossima in casa c’è l’Atri, allora sarà possibile ritornare alla vittoria dopo due sconfitta consecutive.
CAMPIONATO ECCELLENZA – GIRONE B – 17^ GIORNATA – 2^ RITORNO
VIRTUS SCAFATESE – MASSA LUBRENSE 3-1
GOALS: 40’pt Cacace (M); 36’st Memoli (VS), 38’st Del Grande (VS), 49’st Balzano (VS)
VIRTUS SCAFATESE: Gallo, Somma (33’st Romano), Colantuono, Memoli, Silvestro, De Bellis, Natino (26’st Garello), Maio, Balzano, Ferrentino (22’st Migliozzi), Del Grande. Allen: Esposito.
MASSA LUBRENSE: Fiorentino, De Angelis, D’Esposito, Cappiello, De Luca, Siniscalchi (1’st Balduccelli), De Stefano, Cestaro, Di Leva (40’st Palomba), Cacace, Cantilena. Allen: Gargiulo.
ARBITRO: Farisco di Ariano Irpino .
NOTE: spettatori 150 circa. AMMONITI: Colantuono, Memoli e Silvestro (VS); D’Esposito, Di Leva, Cacace e Balduccelli (M). RECUPERO: 3’pt, 5’st.
GIUSEPPE SPASIANO