ZAMPATA ED IMPRESA ESTERNA DELL’APD CAROTENUTO

29 gennaio 2013 | 22:06
Share0
ZAMPATA ED IMPRESA ESTERNA DELL’APD CAROTENUTO

Nella gara al cardiopalma vince al tie-break

ISCHIA – Nella gara della decima giornata che si doveva disputare prima di Natale gli uomini di mister Russo nella terra dell’isola verde fanno un’impresa che da morale e qualche speranza verso una salvezza che al giro di boa è ancora a portata di mano.

I costieri scendono sul parquet con la formazione tipo:  Staiano in regia ed in diagonale con capitan Miccio, martelli Amitrano e Lauro, centrali Souza e Cangiano, libero Denza, partono bene in una gara che fino all’ultimo secondo, anzi possiamo dire minuto, è vietata ai deboli di cuore. Ci sono tante emozioni e scambi spettacolari nel primo set, con gli isolani che non si tengono la botta, anzi rispondono per le rime ben controbattendo e lo spettacolo è garantito. Buone alzate sotto rete favoriscono gli schiacciatori che mettono palle punti a terra, ma anche i muri fanno la loro parte ben chiudendo l’avversario di turno. Nei minuti finali i santanellesi ci mettono la zampata vincente.
Non così accade nel secondo set nel quale gli ospiti barcollano con qualche errata ricezione che da il via libera alle palle locali che vanno a punti e le alzate sotto rete si fanno approssimative e non c’è più quel sincronismo da poter mettere in apprensione la difesa gialloblù. Alla fine i set si impattano.

Il terzo vede lo scatafascio dei biancoazzurri che sembrano aver smarrito la strada e la pila non fa luce più, non c’è la ben che minima reazione.

Il tutto va bene agli isolani che ora con questi chiari di luna costieri vedono la gara alla loro portata, ma non sarà così. Al quarto set ecco la reazione d’orgoglio di Lauro e Amitrano, che prendono la squadra in mano ed aiutati da un vero e proprio bombardiere Souza al centro annichiliscono gli ischitani che dopo un buon faccia a faccia devono alzare bandiera bianca. Al tie break l’aver vinto il set precedente accende la miccia della voglia di vincere dei giovani costieri, l’Ischia non può nulla contro un Sant’Agnello praticamente perfetto.

CAMPIONATO PALLAVOLO – SERIE C/MASCHILE – RECUPERO  10^ GIORNATA

ISCHIA – CAROTENUTO S. AGNELLO   2 – 3  

(25-27, 25-17; 25-13; 22-25; 9-15)

GIUSEPPE SPASIANO