Cinica Folgore, battuta l’Indomita Salerno

26 febbraio 2013 | 20:53
Share0
Cinica Folgore, battuta l’Indomita Salerno

I massesi si riprendono quello perso all’andata

MASSA LUBRENSE – La Folgore batte con cinismo un’Indomita Salerno che ha giocato a testa alta contro la capolista impensierendola molto nei due set centrali del match ma soccombendo nel quarto per la difficoltà nei cambi palla.

Una capolista che sta attuando un testa a testa con il VB Stabia e con qualche desiderio di vendetta nei confronti dei salernitani per la sconfitta patita nella terra dell’Irno all’andata. Le prime fasi della gara sono subito un ‘go on’ dei massesi che usano sapientemente la battuta, sono quasi perfetti  in ricezione e soprattutto in lucidità in fase di muro-difesa dove, oltre a collezionare punti diretti a muro, costringono l’Indomita a commettere tanti errori. Che alla fine saranno decisivi per l’assegnazione del primo set.

Il secondo vede i ragazzi di mister Giacobelli che partono bene, sembrano in palla e gli irnesi fanno fatica a reggere. Sul 16-11 sembra che il set sia nelle mani di capitan Ruggiero e company ma fanno l’errore di abbassare la guardia ed iniziano a commettere vari errori in attacco, così l’Indomita riesce a trovare le giuste misure e gioca alla pari. Buona la prova di Pagano e soci che si riportano in gara ed inducono la Folgore ad andare in tilt nella ricezione, il cambio palla non va più come prima e l’Indomita porta con merito il set a casa.

Il terzo vede due cartellini gialli sbandierati  a due atleti della Folgore per proteste nel cambio di campo. Questo fa innervosire i costieri, gli ospiti mettono la freccia ed allungano fino al 4-10, tanto che sembrano alle corde e quasi incapaci a reagire. Giacobelli piazza quattro muri di fila, la difesa riprende ad alzare bene ed a difendere tutto quel che c’è da prendere, così si impatta il match. La partita diventa  equilibrata fino al 18 pari, poi il finale è tutto di marca massese con Russo e Terminiello che prendono per mano i compagni e consentono ai padroni di casa di portare a casa il punto del vantaggio.

Nell’ultimo set parte con lo stesso stimolo del finale di quello precedente ed il dado è quasi tratto, perché i bianco verdi sono da subito padroni del campo. Usano a dovere la battuta, soprattutto con Terminiello e Cinque, ed i salernitani hanno grossi problemi con il cambio palla, riprendendo così a sbagliare molto. La Folgore alza il ritmo e prende il largo sul 23-13. Però c’è qualche piccolo patema nel finale ma i peninsulari portano comunque a casa il set, l’incontro e l’undicesima vittoria consecutiva.

CAMPIONATO PALLAVOLO – SERIE C/MASCHILE – GIRONE B – 17^ GIORNATA – 4^ RITORNO

FOLGORE MASSA – INDOMITA SALERNO 3-1
(25-14, 22-25, 25-20, 25-18)

FOLGORE MASSA: Coppola (K), Russo, Cinque, Esposito R., Durante, Marciano, Ruggiero (L1), Mastellone (L2), Esposito C., Longobardi, Terminiello V., Miccio, Giacobelli.      Allen: Giacobelli.

INDOMITA SALERNO: Morriello, Cacciottolo, Vitale, Pagano, Tescione, Pecoraro, Catone, Consalvo (L), Califano, Sabatino; Abate, Milione.    Allen: Corvo

ARBITRI: Giova di Nusco e Feo di Volturara Irpina

 GIUSEPPE SPASIANO