DUE CONCERTI IN MEMORIA DI CIRO STRANO. aggiornamenti video
Per commemorare Ciro Giovanni Strano,Uomo giusto, Pediatra generoso,un Appassionato della grande musica, due serate a Vico Equense e a Piano di Sorrento.Un occasione, credo, anche per riflettere su un aspetto della nostra realtà.
In memoriam Pediatra Ciro Giovanni Strano 9 marzo 2013 ore 19,00 Vico Equense Sala Polifunzionale S.S. Trinità
Coro Genesi Direttore M.° Roberto Altieri Soprano Annamaria Gargiulo Al pianoforte Antonino De Rosa
Musiche di :C. Bixio, G. Puccini, F. Schubert, G. Verdi
In memoriam.. 10 marzo 2013 ore 18,30 Piano di Sorrento Via delle Rose Sala Polifunzionale Biblioteca Comunale
Quartetto d’ archi MITJA: Giorgiana Strazzullo , vl Sergio Martinoli, vl Carmine Caniani, vla Adriano Melucci, vlc Programma: Nikosi sikelele( tradizionale zulu) A. Dvorak: Quartetto “Americano” op. 96 A. Piazzolla: Adios Nonino
BENIAMINO CUOMO
l’articolo pubblicato da Positanonews il 6 marzo 2012 in occasione dei funerali.
Nato in una numerosa famiglia operaia ha avuto sin da piccolo una particolare propensione per la ricerca e lo studio. Ha potuto frequentare il Liceo Classico Marone di Meta e poi l’Università anche grazie all’attività lavorativa stagionale che sin da piccolo ha svolto specie presso le aziende di ristorazione. Si è laureato in Medicina e Chirurgia a Napoli e in seguito, dopo un’esperienza presso la Clinica Ortopedica del I Policlinico, si è specializzato in Pediatria. Si era impegnato sin dall’inizio della sua professione di Pediatra nello studio, la ricerca e la cura delle malattie reumatologiche infantili. Per questo motivo aveva svolto degli stage in Svizzera (KinderKlinik di Zurigo) e a Londra. All’estero la sua attività era ben conosciuta e apprezzata. Aveva pubblicato numerosi lavori scientifici e aveva partecipato, come responsabile della Reumatologia Pediatrica della IV Clinica Pediatrica di Napoli diretta dal prof. Di Toro, a numerosi lavori di ricerca, tra cui uno molto innovato sull’uso del Methotrexate (un farmaco prima usato solo per le leucemie) in reumatologia pediatrica, con brillantissimi risultati. Negli ultimi anni svolgeva attività di Pediatra di Famiglia presso l’ambulatorio di Pediatria di Gruppo di Vico Equense. Numerosissimi sono stati i messaggi di cordoglio. Hanno affisso manifesti i Pediatri di famiglia della Penisola Sorrentina, i Colleghi e le collaboratrici della Pediatria di Gruppo di Vico, il Partito Democratico, IN Movimento per Vico. Su facebook ex pazienti e mamme di pazienti hanno dedicato parole di cordoglio per il dott. Strano e di conforto per la famiglia. Alcuni esempi: Giovanna : ciao dott Strano……..sei sempre nei nostri cuori!!!!!!!!!!!! Elisabetta: Un saluto a una cara persona,ai suoi cari. Colomba: Ciao dottore, riposa in pace, resterai sempre nel mio cuore!!!! Tania: ciao dottore riposa in pace non ti dimenticheremo mai condoglianze alla famiglia. Esterina: GRAZIE x tt i consigli ke mi hai dato,ne farò tesoro.Adesso veglierai sui nostri figli dal Paradiso e alla famiglia porgo le mie condoglianze.ADDIO DOTT.STRANO 🙁 Maria: ciao caro dottore sei stato per mio figlio un amico e un medico prezioso resterai x sempre nel suo cuore e anche nel mio guardaci e assistici da lassù questo è solo un arrivederci. Valeria: quanto eri bravo dottore Antonio: ciao caro dottore che ricordi che mi hai lasciato… sono sicuro che farai del bene anche da lassù… ciao… Anna: un grande dottore……una persona speciale…..riposa in pace….. Anna e Dino: Grande Uomo….Onore al mitico dottore!!!! Ragazzi vi sono molto vicino…. Daniele: ciaooo dottoree sarai una persona che difficilmente chi ti ha conosciuto ti dimenticherà Adelaide: ciao caro dottore Ciro…sarai sempre nel mio cuore!