FOLGORE MASSA CINICA ED IN VETTA

6 febbraio 2013 | 22:18
Share0
FOLGORE MASSA CINICA ED IN VETTA

Non soffre contro il Cimitile ed approfitta della sconfitta dello Stabia

CIMITILE – Non è difficile portare tre punti importanti da Cimitile che danno anche una grande soddisfazione che è quella del primato solitario in vetta.

Sin dalla prime battute la squadra costiera mette le distanza tra lei ed i locali che dopo qualche battuta alla pari nei primi minuti del primo set già al primo time out tecnico siamo già 8-5, gli errori sono ridotti al minimo sindacale, il cambio palla da delle buone percentuali importanti ed il buon numero di palle alzate in difesa permettono di scavare un solco tra le due compagini e di allungare fino al 16-10. Nella parte finale del set la squadra di mister Giacobelli aumenta anche il livello della battuta e porta a casa il set grazie anche ai tanti errori che commettono i giocatori del Cimitile.
Al ritorno sul parquet i massesi subito mettono il cappotto ai cimitilesi, ci sono ben sette punti di distacco (8-1), e ci mette bene lo zampino Terminiello che si fa in quattro sia in battuta che in difesa. Il muro chiude i varchi e da ottimi punti ed in contrattacco Ruggiero e company sono lucidi. Il largo punteggio da qualche pausa ai biancoverdi che abbassano la guardia facendo rimettere quasi in partita i biancorossi, che però non sono mai minacciosi. Poi l’ingresso di Coppola da un’altra spinta ed il set va in porto e quasi la partita.

L’ultimo set si apre con la riscossa cimitilese e mister Giacobelli vuole più concretezza e concentrazione, così dopo il primo time out tecnico che si è in svantaggio di quattro punti si ritorna in gara e poi dopo qualche scambio punto a punto la Folgore mette la freccia per il sorpasso. Il finale è tutto in discesa, pura accademia con Cimitile ormai rassegnato.
Alla fine la classifica recita così: Folgore Massa 36, Stabia 33, Cicciano 32, Battipaglia 32, Salerno 28
E sabato arriva il Casalnuovo…
Nel dopo gara mister Giacobelli commenta così: “In settimana avevo chiesto ai ragazzi di non sottovalutare per niente l’impegno e sono stati bravi a restare spesso concentrati, salvo qualche piccolo ma fisiologico passaggio a vuoto. Stasera ci sono state buone risposte dalla ricezione che ci ha permesso un cambio palla sempre fluido. Il ko dello Stabia, del quale già sapevamo da prima della gara, non ci ha toccato più di tanto: il nostro obiettivo resta quello di pensare gara dopo gara, con la massima umiltà di chi conosce i propri limiti e i propri pregi e che deve lottare sputando sangue fino all’ultima partita per centrare i play off. Voli pindarici non ne facciamo, ora ci fa piacere essere primi ma la concorrenza è più che agguerrita.”

CAMPIONATO PALLAVOLO – SERIE C/MASCHILE – GIRONE B – 14^ GIORNATA – 1^ RITORNO
POLISPORTIVA CIMITILE – FOLGORE MASSA      0 – 3

(18-25, 19-25, 16-25)
FOLGORE MASSA:
Coppola, Russo, Cinque, Esposito R., Durante, Ruggiero (K), Mastellone P. (L2), Esposito C., Longobardi, Terminiello V., Terminiello S., Giacobelli, Marciano (L1). All.: Giacobelli.

GIUSEPPE SPASIANO