Giuseppe Guida incontra la Costiera amalfitana, Venerdi ore 17.30 chiusura ad Amalfi con Cirielli

13 febbraio 2013 | 10:32
Share0
Giuseppe Guida incontra la Costiera amalfitana, Venerdi ore 17.30 chiusura ad Amalfi con Cirielli

Questo articolo viene aggiornato in continuazione fino a venerdì alla chiusura della campagna elettorale. Dopo la volta di Praiano e Atrani domenica a Positano a Montepertuso alla Tagliata sono intervenuti in massa per sostenere Giuseppe Guida, positanese di 34 anni, candidato al parlamento con Cirielli per Fratelli d’Italia – Centrodestra Nazionale qui di seguito alcuni video della serata presenti oltre al sindaco di Positano, Matteo Bottone assessore alla provincia di Salerno, Giovanni Torre consulente e consigliere di opposizione ad Amalfi ed il sindaco di Scala Luigi Mansi . Lunedì a Cetara, mercoledì a Ravello e chiusura venerdì ad Amalfi con Cirielli

.

Dice Giuseppe Guida: “Ho voluto organizzare questi incontri su tutto il territorio della Costiera Amalfitana, per parlare e confrontarmi con le persone, per portare la politica fuori dai Palazzi , a contatto con la gente ed i problemi quotidiani, per questo motivo l’onorevole Cirielli ha voluto un movimento composto da persone del territorio, impegnate nelle varie amministrazioni locali a stretto contatto con la gente. Il punto principale è quindi quello di porre al centro dell’attenzione le problematiche del territorio della Costa d’Amalfi, uno dei più belli del mondo, ascoltando da vicino la voce dei suoi abitanti”

PRAIANO Il dott. Giuseppe Guida, assessore del bilancio del Comune di Positano questa sera ha aperto la sua campagna elettorale e come primo appuntamento ha scelto Praiano quale città ” più vicina a Lui “. Quello di stasera è stato il primo di una serie di incontri voluti per farsi conoscere e per conoscere da i cittadini della Costa d’Amalfi. Giovanni Di Martino , Giuseppe Guida, Francesco Fusco vice sindaco di Positano e Michele De Lucia Davanti ad una platea di tanti amici, ma anche di curiosi era accompagnato dai sindaci di Praiano e Positano, Giovannino Di Martino e Michele De Lucia, Giovanni Torre consigliere comunale ad Amalfie tutta l’ Amministrazione di Positano. I temi affrontati da Giuseppe Guida sono stati molto pratici e hanno toccato dall’edilizia alla sanità, dal turismo alla viabilità . Il prossimo appuntamento sarà il 15 febbraio ad Atrani. Il Sindaco di Praiano Giovanni Di Martino  ribadisce la sua stima verso l’Amministrazione di Positano, riconoscendo i meriti di buon governo del territorio e appoggia la scelta di Giuseppe Guida come rappresentante del territorio della costa d’Amalfi. D’altra parte anche Guida ritiene che Praiano sia un Paese ben amministrato che sta vincendo le sfide che gli si presentano. Mi dice Michele De Lucia sindaco di Positano : ” E’ importantissimo che i territori della Costa d’Amalfi vengano rappresentati da quella parte politica che tiene alla Costiera amalfitana … ecco il perchè della candidatura del dott. Guida con Fratelli d’Italia, unico partito che ha dato spazio a tutti i territori della nostra Regione….”

ATRANI Al secondo incontro elettorare di Fratelli d’Italia ad Atrani erano presenti L’assessore Provinciale per le Pari Opportunità e candidata al Senato, Pina Esposito, l’assessore del Comune di Positano Giuseppe Guida canditato alla Camera dei Deputati, l’assessore provinciale Matteo Bottone e il consigliere comunale di Atrani Lucio Pellegrino. Tra il pubblico il consigliere Giovanni Torre del Comune di Amalfi, il sindaco e vice sindaco di Positano rispettivamente Michele De Lucia e Francesco Fusco. Pina Esposito, Giuseppe Guida, Matteo Bottone e Lucio Pellegrino. Per la Esposito: ” Le scelte che fanno crescere i territori sono quelle di una politica sana che programma a medio e lungo termine e non quelle miopi a breve” poi chiudendo il suo intervento ha detto ” Votare Grillo sarebbe una sciagura!” Pina Esposito, Giuseppe Guida , Matteo Bottone. Per Guida sono importanti incentivi fiscali per le nuove imprese, iniziative imprenditoriali nell’ ambito nell’ ambito del turismo e concludendo ha voluto ricordare che comunque vadane le elezionidesidera essere un riferimento per tutta la Costa d’Amalfi e disponibile con tutti …

 Tratto dal blog di Massimo Fotoreporter positanomylife

Il programma degli incontri successivi:

Venerdi 22 Amalfi ore 17:30
chiusura della campagna elettorale. L’on. Edmondo Cirielli concluderà la sua Campagna Elettorale come da tradizione oramai consolidata ad Amalfi,  a sostegno della candidatura dell’Assessore di Positano Giuseppe Guida candidato della costiera amalfitana per Fratelli d’Italia per il Centro Destra Nazionale.

RESOCONTO DI GASPARE APICELLA

Può essere soddisfatto il consigliere comunale di Positano, Giuseppe Guida, candidato alla Camera dei Deputati per il Centro Destra: nonostante le avversità atmosferiche, una soddisfacente folla si è portata al palazzo municipale della cittadina capofila della costiera, Amalfi, per ascoltare nel salone Morelli, oltre che lo stesso Guida, Edmondo Cirielli, capolista per Campania 2 per ilpartito della Meloni e di Ignazio Larussa.Saluti di rito per Cirielli da parte di Giovanni Torre, consigliere comunale edell’assessore provinciale e comunale di Amalfi Matteo Bottone. Poi, dopo la proiezione di un accattivante video che ha mostrato le diverse tappe più importanti di questa campagna elettorale, dimostrando la sincera partecipazione di popolo, e dopo l’inno di Fratelli d’Italia, ha preso la parola Edmondo Cirielli che, dopo una escursione sentimentale nei confronti di Amalfi e degli elettori della costiera, ha spiegato le ragioni della nascita di questo partito che riscuote, un pò ovunque, sinceri consensi, anche perchè, oltre tutto, è l’unico movimento ad avere alla guida una donna. Parole dure per Monti e aggregati hanno infuocato abbastanza l’uditorio che ha tributato anche un sincero ed affettuoso applauso a quelli che, secondo Cirielli, amalfitani purosangue, l’hanno spinto ad intraprendere la carriera politica che fino ad oggi è stata zeppa di soddisfazioni.Il viaggio comune con il Popolo delle Libertà porterà certamente alla consacrazione di Movimento di Governo del centro destra che potrà riprendere il cammino interrotto quattordici mesi fà gaspare apicella