Il Real Sorrento paga lo scotto del noviziato
Sconfitta addolcita dalla convocazione in nazionale della Improta
SORRENTO – Nessuna vittoria o pareggio fin ad oggi per la squadra di mister Buonocunto che anche contro il Perugia non riesce nell’impresa di raggranellare almeno un punto che rompesse il ghiaccio.
Il team costiero, che porta il nome di Sorrento ma che gioca in casa a Scafati dopo aver fatto qualche pellegrinaggio in altre zone della Campania, era partito con tanto entusiasmo nonostante questo handicap il 7 ottobre affidandosi a volenterose e balde ragazze giovani. Le prime gare anche se sono state di approccio, le restanti invece hanno delineato l’inesperienza che nei momenti importanti hanno fatto perdere della partite che potevano essere porte in porto. Nonostante il gravoso impegno economico la squadra costiera sta andando avanti cercando almeno la vittoria della bandiera in un campionato che la vede come fanalino di coda a zero punti ed ormai verso un’irrimediabile retrocessione. Anche nell’ottava di ritorno il Real si è battuto a testa alta contro il Perugia C5 giocando un primo tempo, come anche in qualche altra partita, alla pari e mettendo con delle ficcanti azioni in allerta la retroguardia delle grifoni. Un primo tempo giocato alquanto bene con dei buoni passaggi ficcanti e veloci, capendosi al volo l’una con l’altra. Dopo essere passate in svantaggio le ragazze di mieter Buonocunto sono riuscite a pareggiare con la Di Maio ed a chiudere così la prima frazione. Al ritorno in campo si ci aspettava che il filo lo stesso, ma si spezza e la testa chissà dove sta, c’è un blackout da temporale con ben tre gol presi senza dare la benché minima reazione. Dopo la tempesta c’è l’arcobaleno che sveglia le costiere che sempre con la Di Maio accorciano le distanze e si mettono a macinare un’altra volta e ad impensierire le umbre che per ben due volte non capitolano, grazie sia al palo che alla traversa. Alla fine qualche rammarico perché come dice mister Buonocunto “a certi livelli ci vogliono delle ragazze con una certa esperienza. Purtroppo stiamo pagando lo scotto della prima esperienza anche perché il gruppo è nuovo, e poi stiamo pagando anche perché in penisola sorrentina ci mancano le strutture dove possiamo giocare”. Forse perché lo sport non interessa giacchè gli interessi sono altri, ma se si capisse che anche lo sport può contribuire alla vita sociale, quotidiana e turistica dell’amata costiera, allora Sorrento la si potrebbe nominare non solo per il turismo, per il cinema o per altri eventi, ma anche per lo sport.
Meno male che una buona notizia per il Real Sorrento è la convocazione nella nazionale maggiore della ventenne Improta che fino ad oggi è la capocannoniera con dodici gol.
CAMPIONATO CALCIO A5 – SERIE A/FEMMINILE – GIRONE B – 8^ RITORNO
REAL SORRENTO – PERUGIA CALCIO A5 2 – 4
GIUSEPPE SPASIANO