LA CITTA DI PIANO CELEBRA M’ILLUMINO DI MENO 2013 LA FESTA DEL RISPARMIO ENERGETICO. 3video di lucioesposito

15 febbraio 2013 | 09:22
Share0
LA CITTA DI PIANO CELEBRA M’ILLUMINO DI MENO 2013 LA FESTA DEL RISPARMIO ENERGETICO. 3video di lucioesposito

Oggi venerdì 15 febbraio 2013 ha luogo “M’illumino di meno 2013″, l’ottava giornata del risparmio energetico, promossa da “Caterpillar” (storico programma radiofonico in onda su Radio2 Rai dal lunedì al venerdì), che si propone come gli scorsi anni di abbattere il più possibile i consumi di elettricità, riscaldamento, benzina e gasolio di oggi ed avviare l’acquisizione di una coscienza comune in tal senso.

Dopo la stesura dell’Agendina Verde, in collaborazione con le menti più brillanti della ricerca ambientale, Caterpillar continua la “campagna elettorale” per gestire in modo oculato le energie del paese con la diffusione di slogan, locandine e simbolo di M’illumino di meno.

Tutti gli ascoltatori sono invitati a coniare slogan che condensino l’ormai celebre decalogo di M’illumino di meno: “Yes we spegn”, “Il contatore è mio e me lo gestisco io”, “Rottama lo spreco” o “Liberté, égalité, risparmieté”.

Al consueto invito ad aderire al simbolico “silenzio energetico” oggi dalle ore 18.00 in nome della sostenibilità, spegnendo monumenti, piazze, vetrine, uffici, aule e private abitazioni hanno già risposto in molti.Sembra che ad accogliere  l’invito a questa festa , tra i comuni della penisola sorrentina amalfitana si stato il Comune di Piano di Sorrento,con un programma che va dal test di auto elettrica, alla gastronomia della crisi con prodotti a Km 0.

Il comune della Città di Piano, nella persona del Sindaco Prof. Giovanni Ruggiero e del Dott. Carlo Pepe, avvalendosi della collaborazioni di imprenditori privati come Ambromoto, con disponibilità di bici elettriche, Associazione Ciclismo Sorrentino, presieduta dall’Avv Stefano Pecchia. L’Associazione Archimede dell’Avvocato Biagio Verdicchio, in contatto con Caterpillar programma Rai. L’università delle tre età di Piano, curerà con le sue cuoche la gastronomia, producendo pennette ai torsilli di carciofi, il risotto con le lardiche dei campi. Il preside Lucio Scibilia reciterà per l’occasione un suo scritto. Il tutto sotto la preziosa regia del sig. Salvatore Notturno della biblioteca e del complesso culturale di via delle Rose.

SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI CON FOTO E VIDEO DELLA MANIFESTAZIONE.