Le Gimelline non si abbandonano a passi falsi. L’obiettivo: i tre punti. E la Pulcarelli è stata accontentata. Le ragazze di mister Aversa rimandano 3-0 rapidamente in spogliatoio l’ ASD Roccarainola.
L’assenza dell’opposto Marciano, causa influenza, è prontamente colmata da Aversa Stefania, che sembra allontanarsi sempre più dall’infortunio della scorsa stagione. Bene il primo set, concluso felicemente 25-15.
Nel secondo parziale la Gimel accelera, dopo un 8-8 macchiato da diversi errori in ricezione. La squadra gira bene, la registra Aversa A. può servire al meglio le sue attaccanti e non rinuncia a siglare l’ace del 12-8.
Anche il secondo capitolo è chiuso 25-19.
Aversa S. apre il terzo set con un attacco in diagonale stretta. Un primo-tempo di Casa (7-5) dà il via alla corsa biancoblu. C’è spazio anche per l’esordio della giovane centrale Serena Gargiulo. Anche Palomba varcherà diverse volte il campo. La compagine di casa sembra tuttavia abbassare un po’ la guardia. Ma saranno i punti siglati ancora una volta da Aversa S. a regalare il match-point 24-13 alla Gimel. Le avversarie si arrendono, con una battuta in rete. È 25-16 ed arriva così la sesta vittoria della stagione. Chiamate in causa in uno scontro da vincere, Guadagnuolo e compagne rispondono presente. Imponendo il proprio gioco, la propria superiorità.
Diversi match caldi attendono ora la Gimel S.Agata determinata a metter al più presto in cassaforte la salvezza. Un altro passo volto a tale obiettivo sarà sicuramente il match di sabato 2 marzo in quel di Portici.
Fonte polisportivasagata.it