Non c’è nulla da fare contro un Vis che ha voluto i tre punti
Castel San Giorgio – Un Massa con mezza squadra out e con la linea verde in prima linea è stato battuto da una Vis San Giorgio che ha voluto una vittoria per risalire dalla zona calda.
Mister Gargiulo ha dovuto, come suol dirsi, “fare di necessità virtù”, perché erano fermi ai box tutti i pezzi migliori della carrozzeria (Di Leva, Cestaro, Cuomo, De Maio, Gargiulo R, D’Esposito), e ha dovuto mettere in campo la linea verde. Si è cercato almeno di portate in terra massese un punto che desse una boccata d’ossigeno in un mese e mezzo, nel quale c’è stata l’unica vittoria al cospetto dell’Atri nel recupero di fine gennaio. Che non era una squadra da fare delle follie per le zone alte lo si era capito già dal confronto diretto con il Torrecuso, ma che prendesse l’ascensore per scendere così in basso, valutando anche i vari problemi ed infortuni, fa pensare.
La missione non riesce anche perché i neroazzurri fanno davvero troppo poco per impensierire il portiere Manfellotti.
Nella prima frazione dell’incontro il gioco si è sviluppato tutto a centrocampo, anche se intervallato da qualche folata offensiva dei padroni di casa, che hanno dimostrato subito concentrazione nel poter ambire ai tre punti. A rompere gli indugi, concretizzando la supremazia dei sangiorgesi, ci ha pensato l’esterno sinistro Sormonte, che al 35’, al termine di una bella azione offensiva, con un tiro imparabile ha portato in vantaggio i suoi. I costieri hanno macinato quel poco che hanno potuto con qualche azione, diciamo così, di alleggerimento, ma sono stati spesso in balia degli avversari.
Nella ripresa il tono musicale è sempre quello, con la Vis ha suonare la sua canzone ed il Massa che ha cercato di fermarla e di rimettersi in carreggiata.
In diverse occasioni gli ospiti hanno tentato di portare il match in parità, ma la difesa della Vis San Giorgio, con un Esposito in gran vena, annullava le velleità massesi, conservando una preziosa vittoria che ha consentito alla squadra sangiorgese di mettersi ad un certo riparo della coda della classifica.
CAMPIONATO ECCELLENZA – GIRONE B – 21^ GIORNATA – 6^ RITORNO
VIS SAN GIORGIO – MASSA LUBRENSE 1-0
GOAL: 33’pt Sormonte
VIS SAN GIORGIO: Manfellotti, Esposito, Schiavone, Dentice, La Montagna, Dell’Isola, Improta, Squiteri (30’st Casale), Citro, Montoro (35’st Petrosino), Sormonte. All. Baratta.
MASSA LUBRENSE: Fiorentino, Mastellone, De Stefano, Cappiello, De Luca, Siniscalchi, Iovino, Terminiello, Marino, Cacace, Gargiulo. All. Gargiulo.
ARBITRO: Varriale di Ercolano.
NOTE:Espulso al 15’st Terminiello per doppia ammonizione. Ammoniti: Montoro, Citro e Marino.
GIUSEPPE SPASIANO