La NPG Polisportiva Sorrento di scena a Castellammare di Stabia

2 febbraio 2013 | 14:22
Share0
La NPG Polisportiva Sorrento di scena a Castellammare di Stabia

Stasera alle 19.00 affascinante derby esterno

La quarta giornata di ritorno del Girone C del campionato nazionale di A3 mette di fronte la NPG Sorrento e lo Stabia Basket. Le due squadre sono appaiate in classifica a 14 punti dopo le rispettive sconfitte contro Maddaloni e San Raffaele.

La squadra di coach Falbo è costretta a leccarsi le ferite dopo la doppia sconfitta casalinga ad opera di San Raffaele e delle casertane allenate da coach Palmisani. Entrambe le partite, equilibratissime, sono state decise negli ultimi minuti di gioco, la prima addirittura all’extra time ma alla NPG è mancato il colpo decisivo per riuscire a portare a casa la vittoria nelle due occasioni.

La vittoria nella prima giornata dopo il giro di boa a Corato aveva fatto sperare in una rinascita ma il bilancio delle ultime otto gare parla di sei sconfitte e due sole vittorie. Un risultato opposto allo sprint iniziale che aveva inserito Sorrento tra le squadre da battere.

Proprio contro lo Stabia all’andata è arrivata la prima sconfitta: all’Atigliana un terzo quarto complicato aveva permesso alle stabiesi di conquistare due punti importanti con il punteggio di 50-61. Il quintetto della coppia Ursini-Mandato ha subito un passivo di 54-50 trovando la seconda sconfitta in tre gare dopo quella con Latina a cui è seguita l’importante vittoria contro l’Athena Roma. Da tenere d’occhio l’ala sorrentina Barbara Negri, autrice di ben 27 punti nella gara d’andata, che si è confermata con 17 punti tra le migliori marcatrici per la sua squadra, oltre alle giovani Maria Gallo, pivot classe ’92, e Laura Gemini, ala classe ‘93 che all’attivo conta 128 punti in 14 gare.

Si profila un derby spettacolare tra due squadre che vogliono ritrovare la vittoria per provare a colmare il gap che le separa dalle prime posizioni di questa classifica cortissima dietro la capolista Brindisi e per allungare sulle squadre che si giocano l’ultimo posto utile in chiave playoff.

Palla a  due alle 19.00 presso la tendostruttura del Liceo Severi D’Orsi; arbitreranno Barbieri e Di Gennaro di Roma.

Francesco Bevacqua

Ufficio Stampa Polisportiva Sorrento