Passo falso dell’Anacapri

11 febbraio 2013 | 22:23
Share0
Passo falso dell’Anacapri

Gara nervosa e mea culpa per le occasioni perse

CAPRI – Su un campo che è quasi una risaia l’Anacapri in una gara combattuta non riesce a superare una Boschese che finisce la gara in nove uomini.

Gli azzurri desiderano di portare a casa l’intera posta in palio e nella prima parte varie volte si fanno vivi sotto la porta avversaria, non solo andando in vantaggio ma sfiorando anche il raddoppio, poi esce la squadra vesuviana che agiva con delle ficcanti ripartenze ed arriva al pareggio.

La prima metà del primo tempo è di marca anacaprese, i primi quindici minuti vedono la squadra ospite in affanno e l’Anacapri che macina delle ficcanti azioni ed un buon gioco visti i buoni, ma ancora insufficienti, passi in avanti eseguiti. Al 9’ Fusco trova un buon varco sul filo del fuorigioco ed arriva davanti a Tufano, ma il difensore Librone rinviene e con un tempestivo tackle sradica la sfera dai piedi del centravanti isolano, che aveva tentennato a rifinire a rete. Ma lui stesso riprende la palla e la calcia malamente al lato. Il vantaggio è rimandato di pochi minuti perché arriva all’11’, c’è un cross in area e Tufano non è impeccabile nell’uscita e manca la presa, la sfera viene rimessa al centro per lo stacco vincente di Fusco che, tutto solo, deve soltanto appoggiare in rete. Gli isolani visti che la strada del gol si è aperta subito vogliono mette al sicuro il risultato, è così al 12’ vanno vicino al raddoppio con una conclusione di Vallone, ma Tufano si riscatta deviando prontamente. Solo qualche altro abbozzo di azione locale e poi il discorso passa in mano ai neroazzurri che vanno alla ricerca del pari, ed al 20’ una punizione di Marrazzo in area viene mancata sia Avino che da Librone e la palla esce di poco fuori di un soffio. Al 22’ c’è un cross di Flauto dalla sinistra con un  colpo di testa di Giordano da buona posizione, ma non inquadra la porta. Queste sono delle avvisaglie che il pari aleggia sul ‘San Costanzo’, ed è così, arriva al 25’: su un lancio di Palladino dalle retrovie c’è l’errato retropassaggio di Piscopo, Pagano s’inserisce in area ed addomestica la sfera e dall’altezza del dischetto infila Esposito. La seconda parte della gara vede gli anacapresi buttarsi in avanti a capo chino alla ricerca del vantaggio, esponendosi al ficcante contropiede vesuviano che in qualche occasione ha fatto correre dei brividi a Esposito P ed alla sua difesa. Nel contempo il nervosismo sale in cattedra e l’arbitro Di Nardo vede sui suoi taccuini finire ben dieci ammoniti e due espulsi per gli ospiti, Palladino e Chierchia. Fino al novantesimo e recupero, entrambe cercano il gol ma la gara termina in parità.

CAMPIONATO PROMOZIONE – GIRONE  B – 21^ GIORNATA – 6^ RITORNO

ANACAPRI – BOSCHESE   1 – 1

GOLAS: 11’Fusco (A), 25’Pagano A. (B)

ANACAPRI:Esposito P, Vallone, Mazza A, Piscopo (28’st ’Koni), Esposito S (13’st Tizzano), Esposito M, Mazza D, Avolio D, Fusco (32’st Bratto), Avolio A, Borriello.          Allen: Fiorentino.

BOSCHESE:Tufano, Palladino, Perna, Cozzolino, Librone S, Arnese, Marrazzo C, Pagano A (33’st Chierchia), Avino, Flauto, Giordano (1’st  Polise O).         Allen: Matrone (Simonetti squalificato).

ARBITRO:Di Nardo di Napoli.

NOTE:Espulsi al 24’st Palladino e 50’st Chierchia. Ammoniti Avolio A, Avolio D, Borriello, Esposito M, Mazza D (A), Flauto, Cozzolino, Marrazzo C, Perna, Librone S (B).

GIUSEPPE SPASIANO