Polisportiva Sorrento: va avanti la serie nera

27 febbraio 2013 | 19:55
Share0
Polisportiva Sorrento: va avanti la serie nera

Sconfitta contro le civitanovesi

REDAZIONE – Ancora una sconfitta nel girone di ritorno per le ragazze di coach Falbo che si devono inchinare per la seconda volta in questo campionato al INFA Civitanova Marche che stavolta è più clemente con il risultato.

Non c’è stato nulla da fare interra marchigiana contro un INFA che stando nelle zone centrali dei play off desiderano centrarli in pieno ed anche con qualche giornata di anticipo. Discorso non ancora chiuso per le costiere sempre che ritornino alla vittoria e l’occasione potrebbe essere quella della gara casalinga di sabato sera contro la penultima in classifica, il Pink Sport Time Bari.

M ritorniamo alla partita in terra marchigiana, le sorrentine sono partite frastornate già dai primi minuti dal gioco espresso dalle locali che partivano in quarta con già cinque punti all’attivo, poi i vari errori sotto canestro e con la difesa non ben chiusa l’INFA conduceva in porto il primo quarto con sei punti all’attivo: 20-14. Nel secondo quarto la Polisportiva Sorrento ha cercato con qualche buona uscita a risalire la china ed contrastare le forti avversarie, che le avevano inflitto all’andata una sconfitta pesante, che hanno incrementato il vantaggio a nove punti: 34-25. Sembrava che tutto quello che mettessero in campo fosse vano ma ecco che il terzo parziale le rosse hanno un moto d’orgoglio e non si abbattono come nelle gare precedenti, quando balbettavano concedendo molto alle avversarie. Stavolta le buone giocate hanno la meglio anche grazie a delle efficaci proiezioni in avanti e con la precisione nel tiro a canestro, così si riportano sotto e rimettono tutto in discussione anche se ci sono alla fine quattro punti di distacco. Che possono essere recuperati nell’ultimo quarto, ma il blackout è in agguato e le lampadine delle ragazze si fulminano momentaneamente e lasciano campo libero alla civitanovesi che addirittura prendono il largo di quattordici punti. Negli ultimi tre giri d’orologio le marchigiane mettono a segno sette punti contro i tre delle sorrentine e chiudono la sfida sul 69-51.

CAMPIONATO BASKET – SERIE A3/FEMMINILE – GIRONE C – 18^ GIORNATA – 7^ RITORNO

INFA CIVITANOVA MARCHE  –  NUOVA BASKET SORRENTO  69 – 51

 GIUSEPPE SPASIANO