Sant’Agnello indigeribile per le grandi

18 febbraio 2013 | 22:23
Share0
Sant’Agnello  indigeribile per le grandi

Ferma anche la Virtus Scafatese con un caparbio pareggio

MASSA LUBRENSE –La vittoria nel recupero è stato un buon additivo per avere un’efficace reazione anche contro una squadra che è a ridosso della zona play off e che l’ha sognata fin dall’inizio del campionato.

Così gli uomini di mister Guarracino fanno un piccolo ‘scherzetto’ ad una Virtus Scafatese che già dai primi minuti della prima frazione si era messa in luce con dei veloci fraseggio e qualche invitante verticalizzazione che la difesa costiera faticava ad arginare. Mister Esposito deve fare a meno di uno dei suoi uomini di un certo calibro, Somma, e mette Romano Marco, sul versante opposto mister Guarracino inserisce l’esperto Gargiulo per Longobardi. Con queste prerogative si parte ed i canarini con il passare dei primi minuti prendono le giuste misure ai costieri, i primi approcci insidiosi sono di Memoli e di Maio, che fanno da apripista al gol del vantaggio. Scorre il 25’ e su suggerimento arrivato da Ferrentino, è bravo a Del Grande a proteggere il pallone e poi ad indirizzarlo in maniera furbesca alle spalle di Uliano. Gara sbloccata ed in salita per i biancoazzurri, anche perché per poco stava per arrivare il raddoppio che avrebbe detto la parola ‘the end’. Balzano centra la parte superiore della traversa al 35’ ed il sant’Agnello è graziato, così si procede a qualche piccolo miracolo perché una discreta reazione si vede, con Esposito che al 40’ chiama Gallo all’intervento in presa a terra. Si va in archivio e dopo al ritorno in campo subito c’è l’ingresso di Macarone che cucina qualche buona azione facendo le prove del pareggio, che avviene al 2’ con una punizione strana di Cioffi, un tiro cross che scombussola nell’occasione le certezze di Gallo.
I gialloblu cercano di alzare il baricentro ma non sono efficaci nel produrre delle penetranti finalizzazioni, i locali che sono a mezzo servizio per il recupero infrasettimanale, tengono botta anche grazie all’esperienza di qualche giocatore. I ritmi dell’incontro con il passare dei minuti scemano anche se ci sono due tentativi per parte: di Macarone al 14’ e di Del Grande al 18’. Alla fine il pari può andare bene.

Per mister Guarracino va bene così: “Una buona partita contro un’ottima squadra, abbiamo tenuto un buon ritmo, preso un gol evitabile su uno svarione di Di Donna su cui l’attaccante è stato lesto a girare in diagonale”. Poi ha dovuto effettuare qualche turnover per qualche giocatore: “Ho tenuto a riposo Cappiello e Sessa ha fatto una buona partita, poi Fiorentino nell’intervallo ha accusato un riacutizzarsi di un risentimento e ho spostato Cioffi di punta, il suo gol dimostra la crescita dei nostri giovani, abbiamo terminato con la squadra zeppa di ’92”. Ma “non dobbiamo mollare, ci sono stati risultati particolari in questa giornata, il Calpazio ha ottenuto una vittoria clamorosa contro la Palmese per 3-0, la squadra più in forma dopo le tre di testa, e sarà difficile fermarla, la prossima gara sarà contro l’Atripalda che fa la corsa anche su di noi”.

CAMPIONATO ECCELLENZA – GIRONE B – 22^ GIORNATA – 7^ RITORNO

SANT’AGNELLO – VIRTUS SCAFATESE 1-1

GOALS: 25′ pt Del Grande (VS), 2′ st Cioffi (SA).

SANT’AGNELLO: Uliano, Gargiulo, Architravo, Inserra, Sessa, Di Donna, Cioffi (33′st Palomba), Serrapica, Fiorentino (1′st Macarone), Esposito (40′st Cappiello), Scippa. A disposizione: Castaldo, Longobardi, Vitiello, Scelzo.        Allen: Guarracino.
VIRTUS SCAFATESE: Gallo, Romano M., Colantuono, Memoli, Silvestro, Cirillo, Natino, Maio, Balzano (35′st Romano U), Ferrentino (35′st Migliozzi), Del Grande. A disposizione: De Gennaro, De Bellis, Avino, Garello, Fariello.      Allen: Esposito.
ARBITRO: Romaniello di Napoli.
NOTE: spettatori 150 circa. Ammoniti: Gargiulo, Ferrentino, Silvestro, Colantuono, Romano U.

Angoli: 4-5.   Recupero: 2′pt e 3′st.

 GIUSEPPE SPASIANO